menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-10 12:25:07

Misure minime bagno

Fabioiane
login
08 Aprile 2009 ore 12:52 3
Buon giorno a tutti.

Ho acquistato una casa in costruzione con due bagni, e quello piccolo al piano di sotto vorrei che fosse il piu' contenuto possibile. In particolare volgio mettere solo bidè , wc, e lavabo, magati scegliendo una linea il piu' possibile small. Quest'idea e' per fare in modo di rubare il minor spazio possibile al resto dell'ambiente. Eiste un limite dimensionale per legge ?
In particolare, avete delle indicazioni per vostra esperienza circa delle misure minime reali che potrei proporre all'architetto per questo bagno che preciso essere cieco, magari indicandomi anche ipotetiche misure di sanitari che avete avuto modo di constatare si integrano in quelle dimensioni.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e collaborazione.

Fabio
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 18:04
    Non sono molto daccordo con fare il bagno il piu striminzito possibile,è il bagno di rappresentanza facciamo un bel lavoro,cmq se vuoi montare i sanitari tutti sulla solita paree,tanto per fare un esempio avrai disogno di una stanza di alemo 180cm x 120 ,non vorrai mica prendere una testata mentre ti siedi sul vaso giusto?potresti eliminare il bidet e recuparare un po di spazio,puoi usare dei wc e bidet chiamati small ma attenti sono piu corti ma piu larghi

• fabioiane
    0
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 07:32
    Ciao e grazie per la risposta. Per il discorso della rappresentanza, a me non importa. Davvero devo stare su misure di questo tipo ?Già con l'architetto avevo raggiunto un 130 come lunghezza sulla quale mettere bidet e WC, ma speravo di riuscire a diminuire ancora un pochetto. In termini puramente di legge e di spazi reali di manovra, mi sai dire il minimo possibile tralasciando la rappresentanza ?

Grazie

Fabio

• radiante
    0
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 12:25
    Allora dunque fammi pensare,una parete la puoi ridurre a 126 cm li metti il wc e il bidet poi l'altra parete del lavabo almeno di 170,naturalmente la porta va aperta in esterno,ricordati che nel caso il bagno è comunicante direttamente dalla sala devi fare anche l'antibagno con un altra porta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI