• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-09-04 12:39:14

Milano a2a posizionamento contatore luce in nicchia muro

Ciobin74
login
15 Agosto 2012 ore 15:52 4
Salve,
Vorrei sposate il contatore della luce a2a dal muro a una nicchia. La posizione sarebbe la stessa. Dovrei:
Togliere il contatore dal muro
Realizzare una nicchia nel mediamo posto
Mettere il contatore nella nicchia

Le domande sono:
In che ordine faccio i lavori?
Devo necessariamente chiamare la a2a?
Che dimensione e caratteristiche deve ave la nicchia?

Grazie
  • arch.martinelli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2012, alle ore 14:15
    Lavoro nella zona di Brescia, che è sempre gestita da A2A. Lo spostamento del contatore dell'energia elettrica viene effettuato da un tecnico A2A e solo previa autorizzazione. Questo link ti spiega la procedura:
    http://www.a2aenergia.eu/home/cms/a2aenergia/area_clienti/contratti/spostamento_contatore.html

[email protected]

• ciobin74
    0
    Giovedì 16 Agosto 2012, alle ore 14:26
    Grazie pre la risposta. Conoscevo il link.il punto é ch io non devo spostarlo ma solo toglierò dal muro, realizzare un nicchia nello stesso posto e rimetterlo. Per questo ho fatto quelle domande.

Grazie

• arch.martinelli
    0
    Giovedì 16 Agosto 2012, alle ore 14:42
    Nonostante sia solo un arretramento dovuto alla formazione di una nicchia, potrebbe trattarsi sempre di uno spostamento. Ti consiglierei di sentire a2a, perché è probabile che il contatore possa essere toccato solo dai loro tecnici. Nell'occasione ti daranno anche informazioni precise sulle dimensioni minime della nicchia, che invece verrà predisposta dalla tua impresa.

[email protected]

• nabor
    0
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:39
    Concordo con quanto scritto dall'Arch. Martinelli, è capitato anche a me personalmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 19:00 7
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 11 Febbraio 2026 ore 14:17 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.853 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI