• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-21 15:29:43

Mi togliete questo dubbio?


Dagda
login
10 Ottobre 2006 ore 16:18 6
Ciao, mi sono iscritta tempo fa, ma non ho avuto occasione di scrivere e di fare domande fino ad oggi. Vorrei fare una domanda a tutti voi: in internet e sui giornali vedo molte cucine che hanno la colonna forno e quella frigo una accanto all'altra, però ho sentito moltissime persone dire che questo non va bene per il buon funzionamento dei due elettrodomestici. Perché allora fanno sempre vedere cucine con questi due elementi vicini? Qualcuno sa rispondermi? Ho già problemi a capire come sistemare la mia cucina perché ha una forma un po' particolare, mi aiuterebbe molto sapere se devo staccare il forno dal frigo oppure no. Grazie a tutti.
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 22:28
    Ciao dagda e benvenuta,

    Esteticamente penso che molti preferiscano vedere i due elettrodomestici messi vicino, ma e' un errore che ti sconsiglio di ripetere.
    Anch'io un anno fa quando acquistai la cucina lo comisi perche' anche chi me l'aveva venduta mi diceva che tanto non c'erano problemi, invece mi sono accorto che il calore del forno quando acceso si propaga un po' anche verso il frigo, e addio al risparmio di corrente....

    Per cui cerca di posizionarli un po' distanti una dall'altro....


    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 23:41
    Fate le cose semplici,un frigo da incasso,c'è e si deve vedere che c'è!mettilo ad installazione libera cosi anche se lo metti accanto alla colonna forno soffre un po meno,certamente se lo allontani meglio ancora,dai pensaci,poi ci puoi mettere tutte le calamitine,se incassato sul legno non ci attaccano

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 07:45
    Sì, i due elettrodomestici non andrebbero messi vicini. I mobilieri lo sanno benissimo, ma di certo non lo dicono perché, visti i problemi di spazio che ci sono nelle cucine moderne, molte volte l'alternativa sarebbe di non mettere la colonna forno.
    Se ti piece puoi metterli vicini mettendo il frigo estetico (quello ad installazione libera): così, anche se vicini, c'è giro d'aria tra i due elettrodomestici. Se metti il frigo ad incasso e la colonna forno, ti consiglio di fare come ho fatto io: tra i due inserisci una colonna da 30cm, in modo che quando funziona il forno, il frigo non deve sforzare.

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 08:00
    Il nostro mobiliere ha detto che predisporrà una intercapedine tra il
    frigor ed il forno, senza alterare l'aspetto estetico, ma salvaguardando
    quello funzionale.

  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 14:16
    Se mai arrivero' a costruire casa ....

    l'unica cosa per cui mi sono battuto e che ho ottenuto dalla mia donna e' il frigo ad installazione libera

    ha solo dei vantaggi!!!! :

    a parte il costo in meno del mobile colonna sulla cucina!!!!
    si scalda meno perche' il calore del motore si libera nell'ambiente meglio.
    Lo compri al supermercato e risparmi ... e non ti fai fregare.

    l'hanno scorso a noi si e' rotto il frigo incassato. mia mamma ha telefonato al SUO installatore di fiducia ( PER ME INCOMPETENTE AL 100% ) per cambiarlo e invece del preventivo si e' presentato con il frigo gia' disimballato davanti alla porta di casa. l'ha montato senza neanche dirci marca e modello e classe energetica e sopratutto senza dirci quanto costava. ( un'esempio di marketing avanzato!!! !)

    Ma sopratutto lo compri grande come vuoi tu !!!
    hai mai visto i side-by-side da 90/95 cm??
    frigo e congelatore tutto in uno !
    immensi e bellissimi , da circa 1.000 euro!!

    per risponderti alle tue richieste :

    allontana forno e frigo il piu' possibile!!!!!
    uno genera caldo !!
    uno genera freddo !!
    per dirla all'italiana ...
    c'e' un confiltto di interessi

    ciao ciao

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 15:29
    Scusate a proposito di questo argomento e come lo vedete, in senso di funzionalità, la colonna forno con sotto la lavastoviglie???? perché devo acquistare cucina e il 1° negozio in cui sono andata "Veneta Cucine" mi hanno consigliato questa soluzione dicendomi che non c'è alcun problema.
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI