• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-31 15:52:13

Mi date qualche consiglio???


Nicole83
login
25 Ottobre 2007 ore 09:37 15
Ciao a tutti!
Spiego: ho un salotto che misura più o meno 4metri per 4. non è un salotto piccolissimo, ma nemmeno molto grande..
al che ho pensato che i mobili li vorrei bianchi e neri, con tanto bianco e poco nero, laccati, in modo che il bianco faccia più spazio nella stanza!
pensavo però che mi piacerebbe anche pitturare la parete dietro ai mobili di nero con mobili in laccato bianco, ora mi chiedo:
meglio metterci un punto di colore?
io ho queste due idee:
1. faccio la parete nera spugnata (o con effetti vari) oro, i mobili bianchi laccati (ci piacciono quelli stile bassissimo con i pensili a se' stanti...) ed un cubotto oro (per cubotto intendo un pensile staccato dagli altri...)
2. parete nera spugnata argento, mobili come sopra ed un bel quadro coloratissimo per dare colore tipo sul fuxia e violetto...
cosa ne dite? avete altre idee?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 11:02
    Hai visto troppe riviste,hai presente avere un fuxia sparato negli occhi ?altera il sistema nervoso,il nero è assenza di luce,dovrai mettere una bella illuminazione ,cmq deve piacere a te ,procedi

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 11:13

    ...e cambiare pusher????

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 11:14
    Difficile da farlo il nero...poi in questo forum si parla tanto di risparmio energetico, cerchiamo di risparmiare dove possiamo. una parete nera ti assorbe tutta la luce del lampadario, quindi devi aumentare la potenza e addio risparmio energetico. ciao tennison

  • nicole83
    Nicole83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 11:33
    Chiedo consigli e mi abbattete???
    No, non ho visto nessuna rivista, per fortuna mi basta la mia testolina per avere un po' di fantasia! Cmq volevo specificare che si tratta di una sola parete che verrà per il 50% coperta dall'arredamento, in più parlo di nero con sopra degli effetti oro, quindi non nero pesto, e l'oro dà riflesso, dà luce...boh, io non vedo tutto questo problema, avessi detto tutto nero capirei, ma non mi pare così drastica!
    In ogni caso grazie lo stesso!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 12:43
    Dai non prendertela cercavamo solo di farti cambiare idea facendo delle cose piu normali ,lieto che ragioni con la tua testolina con rispetto per le riviste avvolte fanno cose buone,ripeto deve piacere a te ,abbiamo solo escapolato quache problema che deriva da tali soluzioni,adesso che ne sei a conoscenza puoi valutare meglio e decidere fermorestando che essendo una paret sola puoi farla nera con riflessi oro e se non ti piace imbiancarla ,la spesa è minima il tentativo è lodevole,un po perplesso ul modile bianco che personalmente mi fa effetto ambulatorio e fuxia lo vedo adatto per un negozio di oggettistica tipo Fiorucci ripeto che è casa tua e ci devi vivere te ,a te scegliere,poi se vieni a chidere consiglio e le risposte non sono quelle che ti aspettavi non arrabbiarti ,il prezzo da pagare per essere unica e particolare nel tuo genere è qualche critica

  • nicole83
    Nicole83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 12:55
    No, ma figuratevi! non mi sono arrabbiata, è che mi aspettavo oltre alle critiche qualche consiglio!!
    resta il muro nero con effetti ed il mobile bianco da ospedale, mi chiedevo cosa potevo fare per dare il punto finale! ma leggendo le vs risposte un aiuto me l'avete dato! sono s'accordo, pensandoci bene, sul fuxia, effettivamente sarebbe un pugno in un occhio e stuferebbe a breve...però provate a pensare ad una sola parete nera che luccica di riflessi oro, il mobile bianco del quale un solo componente è tutto d'oro...a me piace molto l'idea, mi pare quasi "di classe".. bianco ed oro fa raffinato...no????

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 13:07
    Non ti preoccupare, non è mica un grosso problema, uno poi fa quello che gli pare e piace... ma se più di una persona si esprime in negativo, almeno pensaci un poco. magari prima di fare lavori significativi prova a metterci un paio di cartoncini neri di quelli grandi, così vedi l'effetto che fa. ciao tennison

  • nicole83
    Nicole83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 13:17
    Questa dei cartoncini è davvero una grande idea!! grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 14:16
    Se dici che vuoi mettere i mobili bianchi per dare più spazio alla stanza e poi fai la parete nera è un pò un controsenso... E poi il nero sarebbe anche difficile da coprire nel caso ti stufassi: ci vorrebbero tante mani di bianco.
    Una mia amica ha una porzione di parete nera... Una nicchia larga circa 1m con mobile tv e tv. L'effetto mi piace, ma 4 metri tutti neri sono tanti, anche se parzialmente ricoperti da mobili.
    Cosa ne diresti di dipingere di nero solo un pezzo di muro?

    L'effetto bianco-oro è molto raffinato anche e i mobili bianchi mi piacciono molto, non mi sembrano da ospedale!
    Il quadro fuxia-violetto potrebbe essere bello da solo (in fondo è solo un quadro), ma con argento e nero è "troppo"!

  • nicole83
    Nicole83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 14:30
    In che senso vale solo una parte? come lo faresti? prova a spiegare magari mi piace...
    cmq l'idea dell'argento con fuxia ecc è scartata in definitiva!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 15:03
    Non saprei... Bisognerebbe conoscere la disposizione dei mobili. Per esempio si potrebbe pensare a un rettangolo che "incornici" la tv (se è attaccata alla parete) e il mobile oro... Oppure una striscia di parete lunga dal pavimento al soffitto, sempre con la tv attaccata... E' anche difficile da spiegare e bisognerebbe provare (prova con i cartoncini!).

    A me per esempio piacerebbe colorare in casa mia solo la porzione di muro dietro al divano, che rimane centrale nella parete, e lasciare i lati bianchi.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 11:04
    ...dato che la stanza è un quadrato io sinc. non "promuovo" tanto il nero, otterresti proprio l'effetto opposto, tanto o poco che sia il nero chiude le stanze!!!... al contrario potresti valutare una parete sull'arancione, verde acido!!!... cmq apparte questo, hai provato a valutare l'Argento invece dell'oro??? è un colore che stanca di meno, oggi è ritornato alla grande, tant'è che trovi anche mobili interi di questo colore... e a livello di luminosità l'effetto è maggiore....

  • nicole83
    Nicole83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 08:36
    Veramente pavan era la mia prima idea, però poi pensando all'oro mi sembra che sia più elegante...e sinceramente mi pare più carino!
    cmq la sala non è un quadrato, io l'ho descritta così perché quello è lo spazio utile, ma di lunghezza ha un altro metro che lascerei bianco dato che staccato da una colonnina nel muro...praticamente corridoio e sala sono la stessa cosa!!

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 11:19
    Ciao,
    quello che ti hanno detto
    non è del tutto sbagliato per
    quanto riguarda la luce ma,
    secondo me potresti lasciare la parete
    bianca e spugnarla nero e oro
    in modo da darle un pò di colore e abbinarci così
    i mobili che ti piacciono,
    altrimenti farla nera a poi coprirla con il mobile
    non so se ti conviene.....
    potresti anche fare un colore che ti spezza
    semza fare molti abbinamenti, fare un base giallina chiara
    e poi sprgnarla oro ma il nero non
    te lo consiglio anche perché imobili
    neri alla fine stanno bene con qualsiasi colore...poi vedi tu ok???
    Spero di esserti stato d'aiuto...
    Buon lavoro...
    Ricorda l'importante che sei convinta TU...
    Ciao

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 15:52
    L?unica cosa che ti so consigliare è: fai tranquillamente il muro del colore che preferisci, poi (li trovi in vendita anche a basso prezzo in qualsiasi negozio di bricolage) appiccicaci su decorazioni murali in oro, in argento, del colore, della forma, delle dimensioni che più ti garbano, e poi, se e quando ti stanchi, li stacchi dal muro e li cambi.
    Ho visto poco fa decorazioni murali nere molto belle che sul muro bianco ci stanno benissimo, se ne possono mettere tante per incorniciare tv, divani, mobili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI