Io rimango dell'idea sul riscaldamento a convezione quindi con caldaia x termico e sanitario ma si sa sono punti di vista e i costi non mi sembrano elevati calcolando poi nuovi intonaci con un ottimo risultato di resa termica vedi Weber, Mapei,Fassa bortolo.“Ciao Antonio e grazie.la casa verrà tutta stonacato e intonacata nuova con finitura di stucco bianco liscio.Si sì c'è presente già il tronco per l'allaccio al metano.idraulcio che ha fatto sopralluogo consiglia;predisposizione per aria condizionata, e poi in futuro decidere se metterla o meno.e caloriferi con caldaia che scalda casa d'inverno, scalda acqua per doccia e alimenta cucina.anche se in futuro diventa uffici caloriferi vengono sempre comodi.per quanto riguarda caldo, dice che è un altro caldo quello degli split, e una volta spenti la casa torna freddo in un attimo.altra cosa che mi ha detto è che, in previsione di scaldare con gli split, si deve considerare predisposizione, acquisto e montaggio boiler, senza considerare la menata di cambiare la bombola del gas per la cucina, che se finisce si domenica e non hai riserva ti attacchi al tram.per pompa di calore pensato anche io, lui mi dice, se stai pensando di risparmiare per non fare i caloriferi e poi metti pompa di calore, il tuo discorso non regge...praticamente se faccio caloriferi e caldaia rispetto a scaldare con split spendo 500,00 in più di impianto, certo non avrò condizionatori per l'estate, che alla fine la cosa sta nascendo principalmente come casa per l'estate.pero voglio mettermi al riparo, e se non dovesse andare come casa vacanza potrei affitatarla anche come casa residenziale o addirittura come ufficio.lui sostiene che nel 2021 fare una casa senza riscaldamento e con bombola che alimenta cucina è da medioevo.Grazie tante”
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una... |
Buongiorno, avrei una domanda relativa al mio impianto di riscaldamento.Iil mio appartamento è riscaldato a radiatori che sono gestiti da 3 cronotermostati, 1 in zona... |
Cari amici, nel mio appartamento ho il riscaldamento a pavimento con termostati ambiente in ogni stanza. Vorrei sapere se è possibile gestire (magari con un apparecchio da... |
Ciao a tutti!Come da oggetto. Il termosione funziona (anche omogeneamente), ho controllato le valvole (sia sopra sia sotto) che sono apposto, ma se provo a farlo sfiatare l'acqua... |
Salve e scusate se sbaglio sezioneSto scrivendo perchè non capisco una cosa nel procedimento di sostituzione valvole dei miei termosifoni con le valvole smart che regolano... |
Notizie che trattano Mettere caloriferi si o no? che potrebbero interessarti
|
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
Verniciare i caloriferiDecorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto. |
Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffittoImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta |
Tutte le caratteristiche degli isolanti termoriflettentiIsolamento termico - Un prodotto particolarmente utilizzato per limitare le dispersioni termiche e migliorare il comfort interno di un edificio è il pannello isolante termoriflettente |
8 modelli di caloriferi efficienti e di designImpianti di riscaldamento - I caloriferi sono presenti in ogni casa ed è incredibile pensare a quanti modelli ne esistano per design e funzionalità. Qui, un breve vademecum per orientarsi |
Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloceIdee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine |
Riscaldare casa senza sprechi: ecco alcuni consigli utili!Impianti di riscaldamento - Per ottenere un risparmio energetico e non sprecare calore vi sono varie strade, che vanno dall'impiego di alcuni accorgimenti, all'uso di valvole termostatiche |
Manutenzione del calorifero: spurgo, pulizia e verniciatura fai da teImpianti di riscaldamento - Manutenzione dei caloriferi in fai da te: spurgo dell'aria, pulizia con spazzole specifiche e verniciatura, per mantenere i termosifoni in perfetta efficienza. |
Per quanto tempo conviene tenere accesi i termosifoni per risparmiare davveroImpianti di riscaldamento - Per risparmiare sul riscaldamento è meglio tenere accesi i termosifoni sempre o solo poche ore al giorno? Pro e contro in termini economici e di comfort |