Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-09-11 10:34:10

Meglio una piscina fuori terra semplice o rivestita?

Monikan72
login
03 Settembre 2018 ore 17:11 3
Buon pomeriggio,
mi sto informando per mettere nel mio giardino una piscina fuori terra perché non c'è bisogno di tanta burocrazia e apparentemente sembra che l'installazione sia più veloce, diciamo che con largo anticipo posso pensare di avere entro la primavera prossima una piscina.
Scrivo apparentemente perché ho visto diverse fotografie nel web (esempio su piscinesolaris.com) di piscine fori terra rivestite in legno. Cosa mi consigliate?
Meglio rivestimento in legno, oppure grezza, cioè vascone con tubi e pompa a vista?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Settembre 2018, alle ore 19:53
    Ciao,

la piscina fuori terra è un argomento interessante, piacerebbe anche a me.

Io purtroppo ho un balconcino stretto e lungo.

Se vogliamo ipotizzare la versione con livrea in legno sarebbe davvero bella, ma x sentito dire il rivestimento in legno va ad aumentare i costi.

Se invece si volesse una cosa spartana, cmq funzionerebbe bene con il vascone munito di vari optionals e pompa a vista.

Attenzione però che paletti e tubi di struttura a vista potrebbero divenire fastidiosi durante l'uso della piscina.

Tali ingombri, non sempre sono incorporati funzionalmente tra terra e bordo vasca

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2018, alle ore 22:25 - ultima modifica: Sabato 8 Settembre 2018, all or 22:33
    Ciao,
    ho trovato per caso facendo zapping una piscina fuori terra in legno ecco il Link:

https://www.amazon.it/Gre-KITPROV503W-Framed-14550L-ground/dp/B00UBVZUPI/ref=sr_1_1/262-2809493-6489156?ie=UTF8&qid=1536438060&sr=8-1&keywords=piscina fuori terra legno

che ve ne pare ragazzi...costa anche poco e te la consegnano direttamente a casa.:-))

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 11 Settembre 2018, alle ore 10:34
    Ciao,
    ho trovato per caso facendo zapping una piscina fuori terra in legno ecco il Link:

https://www.amazon.it/Gre-KITPROV503W-Framed-14550L-ground/dp/B00UBVZUPI/ref=sr_1_1/262-2809493-6489156?ie=UTF8&qid=1536438060&sr=8-1&keywords=piscina fuori terra legno

che ve ne pare ragazzi...costa anche poco e te la consegnano direttamente a casa.:-))
    Salve,

credo che la soluzione migliore per installare una piscina fuori terra in giardino sia da studiare con attenzione, non solo per la parte tecnica ma anche per la morfologia del terrazzo o giardino circostante.

Un design accurato e mirato nel contesto circostante, permetterà di ottenere un ottimo risultato.

Monikan72
    Monikan72

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Luglio 2021 ore 11:10 1
Img lucabrigatti
Buongiorno,per questa estate ho acquistato una piscina fuori terra rotonda di 305 cm di diametro.A giugno dovrei posizionarla su un prato sintetico con erba alta 3,5 cm marca...
lucabrigatti 11 Marzo 2021 ore 16:52 2
Img asavonitti
Salve,vorrei costruire una piscina interrata 5X10 mt in una mia piccola proprietà rurale.Tale particella confina con la linea ferroviaria, a questo punto dovrei rispettare...
asavonitti 05 Marzo 2021 ore 15:18 1
Img davipv00
Buona sera a tutti, Allego l'immagine così rendo meglio l'idea. Dovrei ampliare una piscina abbattendo il muretto divisorio e ampliando la piscina più piccola in...
davipv00 22 Ottobre 2020 ore 20:41 2
Img gialluko
Salve, mi sto accingendo ad acquistare casa e stavo valutando la costruzione di una piscina. Ho un terrazzo a livello della cucina, dove ho uno spazio di 5x5 mt su cui ipotizzare...
gialluko 17 Settembre 2020 ore 19:31 1
Notizie che trattano Meglio una piscina fuori terra semplice o rivestita? che potrebbero interessarti

Come installare una piscina prefabbricata

Sistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata

Piscine fuoriterra da giardino o terrazzo

Sistemazione esterna - L'installazione di una piscina fuori terra ha moltissimi vantaggi rispetto a quella interrata: richiede tempi stretti senza interventi edilizi e il risultato sorprende.

Quali permessi occorrono per una piscina in giardino

Sistemazione esterna - I permessi necessari per installare una piscina interrata o fuori terra nel proprio giardino di casa, che differenza c'è tra le due e quali normative seguire.

Piscine fuoriterra: come scegliere il modello più adatto

Sistemazione esterna - Le piscine fuori terra offrono indubbi vantaggi a chi vuole godersi frescura e relax senza dover spendere cifre esorbitanti o effettuare dei lavori in muratura.

Nuovi modelli di piscine fuori terra, come si installano e quanto costano

Spazio esterno - Le piscine fuori terra sono facili da montare e possono essere installate anche in spazi di scarsa metratura. Ecco i modelli più acquistati, con misure e prezzi

Piscine pulite tutto l'anno con gli aspiratori elettrici

Aspirapolvere - Con gli aspirafango è possibile pulire la propria piscina con il minimo della fatica e il massimo dell'efficienza. Funzionano con la batteria e sono maneggevoli

Coperture telescopiche per piscina: protezione e design

Sistemazione esterna - Poter proteggere la propria piscina in giardino, rendendola vivibile anche tutto l'anno è possibile se si procede all'installazione di una copertura telescopica

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

La costruzione di una piscina e il rispetto delle distanze legali

Leggi e Normative Tecniche - Le piscine devono rispettare le distanze minime tra edifici e dai confini del lotto? La risposta è complessa e dipende dalle caratteristiche di ciascuna piscina
REGISTRATI COME UTENTE
332.931 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//