• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-25 10:03:11

Mattonelle bagno - 17388


Loudivina
login
15 Dicembre 2007 ore 16:20 4
Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2007/78501_1211.jpg

Questa è la mattonella in gres porcellanato (quella scura), che abbiamo scelto per i pavimenti dei bagni. Il problema che c'è ora, è che siccome bisogna fare un rialzo nei bagni (uno dei due è da ristrutturare, mentre l'altro lo facciamo ex-novo) ci sarebbe bisogno di una mattonella uguale arrotondata per lo scalino (torello? non ricordo come si chiama!!), ma la ditta che fa questa mattonella non li produce . Come potremmo risolversi il problema??
Grazie mille anticipatamente.
  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 16:59
    Ci sono dei profili che si fissano a pavimento che servono per sormontare il dentello che si forma,ci sono in ottone in acciaio, ma non sono bellissimi a mio parere

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 07:50
    Salve loudivina
    il colore dei pavimenti non è un pò troppo scuro!?
    vabbè, questione di gusti

    comunque dovresti riuscire a trovare facilmente qualche altro produttore che fornisce il torello...
    puoi anche optare per un colore differente, in modo da "rifinire" lo scalino...

    saluti e buone feste
    massimo

  • loudivina
    Loudivina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Dicembre 2007, alle ore 12:23
    Grazie mille per le risposte!!!
    Ci siamo decisi per i profili in alluminio (dei quali ignoravo l'esistenza) perché devo dire che li ho anche visti nel bagno di una amica un paio di giorni fa e mi sono piaciuti tanto.
    Pensate sia troppo scuro il pavimento? E` che lo abbiniamo a delle mattonelle chiare situate in corripondenza ai sanitari. Il resto della parete senza piastrelle, ma dipinto di un bianco sporco...
    Approfitto per porvi un'altra domanda: i battiscopa andrebbero messi con le mattonelle scure del pavimento o con quelle chiare della parete??
    Grazie mille di nuovo e buone feste a tutti!!!!!!!!!!

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 10:03
    Approfitto per porvi un'altra domanda: i battiscopa andrebbero messi con le mattonelle scure del pavimento o con quelle chiare della parete??
    Grazie mille di nuovo e buone feste a tutti

    ottima scelta quella del profilo in alluminio, mi piace!

    per la tonalità del pavimento, ripeto che è questione di gusti... i pavimenti scuri a me (personalmente) non piacciono... ma dipende dall'estetica complessiva del locale...

    per quanto riguarda il battiscopa, anche lì è questione di gusti... solitamente si applica la stessa tonalità del pavimenti, ma nulla ti vieta di fare una cosa completamente differente... potresti metterlo anche color lilla... questione di gusti!

    saluti e buon natale
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI