menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-12-25 10:03:11

Mattonelle bagno - 17388

Loudivina
login
15 Dicembre 2007 ore 16:20 4
Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2007/78501_1211.jpg

Questa è la mattonella in gres porcellanato (quella scura), che abbiamo scelto per i pavimenti dei bagni. Il problema che c'è ora, è che siccome bisogna fare un rialzo nei bagni (uno dei due è da ristrutturare, mentre l'altro lo facciamo ex-novo) ci sarebbe bisogno di una mattonella uguale arrotondata per lo scalino (torello? non ricordo come si chiama!!), ma la ditta che fa questa mattonella non li produce . Come potremmo risolversi il problema??
Grazie mille anticipatamente.
  • silicio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 16:59
    Ci sono dei profili che si fissano a pavimento che servono per sormontare il dentello che si forma,ci sono in ottone in acciaio, ma non sono bellissimi a mio parere

• mset
    0
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 07:50
    Salve loudivina
    il colore dei pavimenti non è un pò troppo scuro!?
    vabbè, questione di gusti

comunque dovresti riuscire a trovare facilmente qualche altro produttore che fornisce il torello...
    puoi anche optare per un colore differente, in modo da "rifinire" lo scalino...

saluti e buone feste
    massimo

• loudivina
    0
    Lunedì 24 Dicembre 2007, alle ore 12:23
    Grazie mille per le risposte!!!
    Ci siamo decisi per i profili in alluminio (dei quali ignoravo l'esistenza) perché devo dire che li ho anche visti nel bagno di una amica un paio di giorni fa e mi sono piaciuti tanto.
    Pensate sia troppo scuro il pavimento? E` che lo abbiniamo a delle mattonelle chiare situate in corripondenza ai sanitari. Il resto della parete senza piastrelle, ma dipinto di un bianco sporco...
    Approfitto per porvi un'altra domanda: i battiscopa andrebbero messi con le mattonelle scure del pavimento o con quelle chiare della parete??
    Grazie mille di nuovo e buone feste a tutti!!!!!!!!!!

• mset
    0
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 10:03
    Approfitto per porvi un'altra domanda: i battiscopa andrebbero messi con le mattonelle scure del pavimento o con quelle chiare della parete??
    Grazie mille di nuovo e buone feste a tutti

ottima scelta quella del profilo in alluminio, mi piace!

per la tonalità del pavimento, ripeto che è questione di gusti... i pavimenti scuri a me (personalmente) non piacciono... ma dipende dall'estetica complessiva del locale...

per quanto riguarda il battiscopa, anche lì è questione di gusti... solitamente si applica la stessa tonalità del pavimenti, ma nulla ti vieta di fare una cosa completamente differente... potresti metterlo anche color lilla... questione di gusti!

saluti e buon natale
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI