Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-01-16 10:43:16

Marmo piba

Papavero
login
13 Gennaio 2006 ore 11:39 5
Qualcuno conosce questo marmo anticato ? Vorrei metterlo in bagno a pavimento e rivestimento e mosaico intorno alla vasca , nella parte in muratura. Qualcuno me ne consiglia pregi e difetti ?
Grazie
  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 12:55
    Se ho capito bene si tratta di una marca che produce lastre di marmo e non un particolare tipo di marmo.
    Comunque io ti sconsiglio vivamente di mettere del marmo come pavimentazione nella stanza da bagno. Il marmo è una pietra molto delicata come resistenza meccanica e come corrosione.
    Risultato nonostante i trattamenti che vengono fatti sul materiale basta una goccia di acqua che rimane il segno e al lungo andare rovina il marmo stesso.
    In un bagno dove per definizione il pavimento è quasi sempre bagnato (uscendo dalla doccia/vasca o semplicemente lavandosi le mani senza fare attenzione) secondo me sarebbe meglio mettere un altra pietra o forse ancora meglio delle piastrelle che richiamino la pietra naturale. In commercio ormai c'e' parecchia roba.
    Ciao.
    Elena

• mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 13:29
    Ho appena fatto fare la scala di marmo anticato! Quando tagliano il marmo invece di levigarlo e trattarlo a lucido non effettuano questi trattamenti ma nel mio caso una acidatura che rende il marmo opaco e si possono sentire le venature al tatto (poi passano un prodotto per fare l'anticatura e cioè per proteggere il marmo! (ma non si vede la differenza con o senza il prodotto finale!)Il problema che mi hanno detto è la pulizia perché per passarlo bene bisogna raggiungere anche la polvere annidata nelle venature (e non ho ancora sperimentato le difficoltà). Per questo anche per me è da sconsigliare in bagno soprattutto sul pavimento, e vicino a doccia e sanitari.

saluti

Cla

• biziosky
    Biziosky Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 13:37
    Vi do il mio parere non richiesto:

tutto GRES !
    indistruttibile, totalmente impermeabile, colori inalterati nel tempo anche con luce del sole, antigraffio ecc ecc (a parte l'acido fluoridrico niente lo danneggia, ma io di solito l'acido fluoridrico semmai lo tengo in garage heheh)

da quando sono stato allo show-room a scegliere le mattonelle per me non esiste piu' niente, niente cotto, ceramica, marmo, pietra serena...

il gres ce l'hanno in tutte le forme, i colori e le finiture, tipo pietra naturale, tipo granito, addirittura tipo legno e metallo è incredibile!

(sono rimasto fedele solo al parquet in camera da letto)

ciao!

• papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 10:38
    Addio marmo.... dovro' cercare qualcosa di alternativo.
    Cosa ne pensate del marmo comprex ( non e' ovviamente un marmo vero ). E' tipo Gres ?
    In cucina ad esempio sono indecisa tra il silk cream (non ricordo la marca)
    oppure la Meteor bianco lappato.

• biziosky
    Biziosky Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 10:43
    Io in cucina ho messo la meteor grigio (tipo pietra con venature e tutto), è veramente elegante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laura andreoli
Buonasera! Spero di non andare troppo fuori tema e, nel caso, vi chiedo scusa.... Devo mettere una casa mobile nel terreno (so tutta la burocrazia, normative ecc, ho già...
laura andreoli 19 Maggio 2022 ore 15:04 3
Img giosue78
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di...
giosue78 18 Maggio 2022 ore 16:26 1
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 18 Maggio 2022 ore 16:21 1
Img maurizio35
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%...
maurizio35 18 Maggio 2022 ore 15:47 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 18 Maggio 2022 ore 12:41 1
REGISTRATI COME UTENTE
338.227 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//