• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-16 10:43:16

Marmo piba


Papavero
login
13 Gennaio 2006 ore 11:39 5
Qualcuno conosce questo marmo anticato ? Vorrei metterlo in bagno a pavimento e rivestimento e mosaico intorno alla vasca , nella parte in muratura. Qualcuno me ne consiglia pregi e difetti ?
Grazie
  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 12:55
    Se ho capito bene si tratta di una marca che produce lastre di marmo e non un particolare tipo di marmo.
    Comunque io ti sconsiglio vivamente di mettere del marmo come pavimentazione nella stanza da bagno. Il marmo è una pietra molto delicata come resistenza meccanica e come corrosione.
    Risultato nonostante i trattamenti che vengono fatti sul materiale basta una goccia di acqua che rimane il segno e al lungo andare rovina il marmo stesso.
    In un bagno dove per definizione il pavimento è quasi sempre bagnato (uscendo dalla doccia/vasca o semplicemente lavandosi le mani senza fare attenzione) secondo me sarebbe meglio mettere un altra pietra o forse ancora meglio delle piastrelle che richiamino la pietra naturale. In commercio ormai c'e' parecchia roba.
    Ciao.
    Elena

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 13:29
    Ho appena fatto fare la scala di marmo anticato! Quando tagliano il marmo invece di levigarlo e trattarlo a lucido non effettuano questi trattamenti ma nel mio caso una acidatura che rende il marmo opaco e si possono sentire le venature al tatto (poi passano un prodotto per fare l'anticatura e cioè per proteggere il marmo! (ma non si vede la differenza con o senza il prodotto finale!)Il problema che mi hanno detto è la pulizia perché per passarlo bene bisogna raggiungere anche la polvere annidata nelle venature (e non ho ancora sperimentato le difficoltà). Per questo anche per me è da sconsigliare in bagno soprattutto sul pavimento, e vicino a doccia e sanitari.

    saluti

    Cla

  • biziosky
    Biziosky Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 13:37
    Vi do il mio parere non richiesto:

    tutto GRES !
    indistruttibile, totalmente impermeabile, colori inalterati nel tempo anche con luce del sole, antigraffio ecc ecc (a parte l'acido fluoridrico niente lo danneggia, ma io di solito l'acido fluoridrico semmai lo tengo in garage heheh)

    da quando sono stato allo show-room a scegliere le mattonelle per me non esiste piu' niente, niente cotto, ceramica, marmo, pietra serena...

    il gres ce l'hanno in tutte le forme, i colori e le finiture, tipo pietra naturale, tipo granito, addirittura tipo legno e metallo è incredibile!

    (sono rimasto fedele solo al parquet in camera da letto)

    ciao!

  • papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 10:38
    Addio marmo.... dovro' cercare qualcosa di alternativo.
    Cosa ne pensate del marmo comprex ( non e' ovviamente un marmo vero ). E' tipo Gres ?
    In cucina ad esempio sono indecisa tra il silk cream (non ricordo la marca)
    oppure la Meteor bianco lappato.

  • biziosky
    Biziosky Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 10:43
    Io in cucina ho messo la meteor grigio (tipo pietra con venature e tutto), è veramente elegante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI