• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-23 18:46:21

Mansarda.....terrazza


Sismis
login
28 Luglio 2008 ore 17:35 2
Ciao a tutti!
Abitiamo in mansarda e abbiamo un grande soggiorno lungo il quale scorre un ripostiglio a "L"
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/88649_86935.jpg
come da immagine (scusate se fatta male.... )
nella parte segnata in rosso vorremmo aprire e fare una terrazza....
come si chiamano, a vasca?
Quello che vorremmo sapere e cosa bisogna fare!
Domande condoni progetti insomma tutti i vari passaggi da seguire prima di dire "si la facciamo"
anche perché non credo costi poco
grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 22:22
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2008, alle ore 18:46
    Per un terrazzo incassato nel tetto bisogna risolvere diversi problemi sia di tip tecnico, sia di tipo burocratico.

    TECNICA: E' necessario studiare il deflusso delle acque raccolte nel terrazzo. Quindi verificare dove sono le gronde e che tipo di collegamento è possibile fare.

    Bisogna realizzare un efficace impermeabilizzazione del terrazzo.

    BUROCRAZIA:

    Serve la presentazione di una D.I.A. per modifiche esterne se possibile ( o Autorizzazione edilizia se l'edificio è soggetto a vincoli).

    Stimare tempi e costi senza verificare strutture o fare un sopralluogo è assai difficile.

    Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI