• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-22 11:33:07

Magnetotermici o differenziali???

Stefy76
login
21 Agosto 2007 ore 13:23 7
Ciao a tutti: ho bisogno della vostra consulenza:
secondo voi conviene mettere su ogni linea i differenziali o un differenziale e i magnetotermici??? A parte la comodita di capire subito dov'è il problema e di isolare la zona in casa di necessità, ci sono altre ragioni per le quali divrei installare tutti i differenziali???
Grazie per l'aiuto.
Stefy
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 13:25
    1 differenziale (obbligatorio per legge) e tanti magnetotermici.
    Risparmi e il risultato è lo stesso.

ciao

• anonymous
    0
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 14:16
    Pero se fai una linea dedicata per il bagno puoi metterci un differenziale piu sensibile cosi puoi stare a piedi nudi sul bagnato ed asciugarti i capelli col phon eheheh saluti tennison

• stefy76
    0
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 14:51
    Mah...la differenza fra mettere i differenziali e metterne uno solo con i magnetotermici è di circa 200-300 euro..credo che opterò per questa soluzione...anche se mi rendo conto che alla fine della fiera nn cambia granchè.....

• luciano73
    0
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 15:13
    Se devi riempire un quadro 24 moduli e non ti piacciono i tappi....

chi s'accontenta gode!

peccato che tutti i miei clienti tendono a risparmiare....

e qui si sciala!

ciao

• stefy76
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 08:52
    Non è che si sciala....è che per 200 euro forse conviene metterli, non credi? il quadro tanto lo metto giù nel piano interrato quindi nemmeno si vede....cmq devo ancora decidere...
    ciao!

• luciano73
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 09:30
    Se l'impianto è fatto come si deve (magari rispettando un progetto), da un professionista che rilascia la certificazione....

se una sfilza di differenziali non sono previsti dalla normativa un motivo ci sarà

te non fai caso a 200 euro in più per cose superflue... io ho perso dei preventivi per 50 euro (su qualche migliaio...)su cose fondamentali

il mondo è bello perché è vario

• stefy76
    0
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 11:33
    ...ho paura di aver dato una brutta immagine di me...o quanto meno una immagine che nn mi rispecchia per niente! Noi siamo attentissimi con i nostri acquisti, con tutto ciò che ha riguardato o riguarderà la nostra casa! Abbiam fatto fare 7-8 preventivi per gli impianti, decine per i pavimenti ecc. Il fatto è che su alcune cose se con una piccola somma in più posso avere una cosa migliore io la spendo (ma solo su cose importanti com gli impianti o i pavimenti che sono le cose che ti restano a vita (si spera!). Onestamente io ho scelto il mio tecnico sulla base non di 50 euro in meno ma di 4.000 euro (minimo) in meno .

Ma come hai giustamente detto tu, il mondo è bello perché è vario....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI