• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-09 18:05:07

Ma un piano in laminato...

Anonymous
login
08 Ottobre 2007 ore 10:37 4
.. su una buona cucina è poi così da scartare?
D'accordo che l'Okite e simili è il piano del momento, che le pietre naturali non passano mai di moda, ma il laminato mi sembra: resistente, pratico, non delicato, con tutte le varietà di colori.
Qualche consiglio?

Grazie mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 09:29
    Questione di gusti, di portafoglio e di saper trattare con cura le proprie cose... ciao tennison

• sugarfree
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 13:16
    Io vengo dalla positivissima esperienza con il granito, che oggi non è più tanto di moda, e per la mia prossima cucina ho scelto l?okite.
    Il laminato costa meno, ma si riga, ed è molto meno resistente: ad esempio, se si apre lo sportello della lavastoviglie a lavaggio appena ultimato l?emissione del vapore bollente potrebbe gonfiarlo.

• pietris
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 17:18
    Io posso fornirti questa testimonianza.
    Amo le pietre naturali e le ho usate su molti piani, bagno, cucina, ecc. ecc.
    Nella cucina del rustico, ho una scavolini da dodici anni, ho un laminato che imita le pietre. Nessun tipo di problema, MAI. Lavastoviglie, coltelli, pentole bollenti, un figlio piccolo con macchinine e penne varie ..... Ha resistito!
    Aprire la lavastoviglie appena termina il lavaggio......... il piano in laminato non ha fatto mai una piega in dodici anni.
    Ho acquistato da poco un altra cucina, non per il rustico, ho messo l'okite..... speriamo abbia la stessa resistenza.
    Comunque per non generalizzare il consiglio è quello di guardare il giusto rapporto qualità prezzo. Al massimo risparmio di sicuro non corrisponde la massima qualità e di top in laminato ne ho viste a decina da pochi euro a centinaia di euro.

Ciao

• archibagno.it
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 18:05
    C'è laminato e laminato, provate a guardare i laminati di trent'anni fa, quante righe hanno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI