• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-09 18:05:07

Ma un piano in laminato...

Anonymous
login
08 Ottobre 2007 ore 10:37 4
.. su una buona cucina è poi così da scartare?
D'accordo che l'Okite e simili è il piano del momento, che le pietre naturali non passano mai di moda, ma il laminato mi sembra: resistente, pratico, non delicato, con tutte le varietà di colori.
Qualche consiglio?

Grazie mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 09:29
    Questione di gusti, di portafoglio e di saper trattare con cura le proprie cose... ciao tennison

• sugarfree
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 13:16
    Io vengo dalla positivissima esperienza con il granito, che oggi non è più tanto di moda, e per la mia prossima cucina ho scelto l?okite.
    Il laminato costa meno, ma si riga, ed è molto meno resistente: ad esempio, se si apre lo sportello della lavastoviglie a lavaggio appena ultimato l?emissione del vapore bollente potrebbe gonfiarlo.

• pietris
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 17:18
    Io posso fornirti questa testimonianza.
    Amo le pietre naturali e le ho usate su molti piani, bagno, cucina, ecc. ecc.
    Nella cucina del rustico, ho una scavolini da dodici anni, ho un laminato che imita le pietre. Nessun tipo di problema, MAI. Lavastoviglie, coltelli, pentole bollenti, un figlio piccolo con macchinine e penne varie ..... Ha resistito!
    Aprire la lavastoviglie appena termina il lavaggio......... il piano in laminato non ha fatto mai una piega in dodici anni.
    Ho acquistato da poco un altra cucina, non per il rustico, ho messo l'okite..... speriamo abbia la stessa resistenza.
    Comunque per non generalizzare il consiglio è quello di guardare il giusto rapporto qualità prezzo. Al massimo risparmio di sicuro non corrisponde la massima qualità e di top in laminato ne ho viste a decina da pochi euro a centinaia di euro.

Ciao

• archibagno.it
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 18:05
    C'è laminato e laminato, provate a guardare i laminati di trent'anni fa, quante righe hanno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI