• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-09 18:05:07

Ma un piano in laminato...

Anonymous
login
08 Ottobre 2007 ore 10:37 4
.. su una buona cucina è poi così da scartare?
D'accordo che l'Okite e simili è il piano del momento, che le pietre naturali non passano mai di moda, ma il laminato mi sembra: resistente, pratico, non delicato, con tutte le varietà di colori.
Qualche consiglio?

Grazie mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 09:29
    Questione di gusti, di portafoglio e di saper trattare con cura le proprie cose... ciao tennison

• sugarfree
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 13:16
    Io vengo dalla positivissima esperienza con il granito, che oggi non è più tanto di moda, e per la mia prossima cucina ho scelto l?okite.
    Il laminato costa meno, ma si riga, ed è molto meno resistente: ad esempio, se si apre lo sportello della lavastoviglie a lavaggio appena ultimato l?emissione del vapore bollente potrebbe gonfiarlo.

• pietris
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 17:18
    Io posso fornirti questa testimonianza.
    Amo le pietre naturali e le ho usate su molti piani, bagno, cucina, ecc. ecc.
    Nella cucina del rustico, ho una scavolini da dodici anni, ho un laminato che imita le pietre. Nessun tipo di problema, MAI. Lavastoviglie, coltelli, pentole bollenti, un figlio piccolo con macchinine e penne varie ..... Ha resistito!
    Aprire la lavastoviglie appena termina il lavaggio......... il piano in laminato non ha fatto mai una piega in dodici anni.
    Ho acquistato da poco un altra cucina, non per il rustico, ho messo l'okite..... speriamo abbia la stessa resistenza.
    Comunque per non generalizzare il consiglio è quello di guardare il giusto rapporto qualità prezzo. Al massimo risparmio di sicuro non corrisponde la massima qualità e di top in laminato ne ho viste a decina da pochi euro a centinaia di euro.

Ciao

• archibagno.it
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 18:05
    C'è laminato e laminato, provate a guardare i laminati di trent'anni fa, quante righe hanno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI