• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-09 10:00:22

Legge 46/90 - 2316

Antonioanzivino
login
19 Maggio 2005 ore 16:36 2
Ciao a tutti, desideravo sapere se qualcuno può indicarmi un sito o altro dove trovare le indicazioni o testi per l'adeguamento dell'impianto elettrico alla legge 46/90. Questo perché nel mio condominio bisogna fare questo adeguamento e il proggetto presentato a noi condomini prevede anche la sostituzione dei tubi presenti nel muro, cosa che a me non convince tanto.

Grazie anticipatamente

Antonio
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 08:00
    La norma non saprei dove cercarla, ma sono quasi certo che se i corugati nel muro sono sufficienti al passaggio dei nuovi cavi potrebbero anche rimanere, basterebbe cambiare solo i cavi e l'impianto sarebbe a norma comunque.
    Spesso in questi lavori comuni il problema si pone in quanto oggigiorno ci sono esigenze di passare cablaggi che una volta non erano necessari.
    televisione, telefono, satellite, eccetera...

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 10:00
    Trovare il testo della l.46/90 è molto semplice, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca su internet e sono sicuro troverai un sacco di siti. Il problema è che la legge si limita a definire la necessità che il lavoro venga svolto a regola d'arte senza nulla dire in dettaglio. Per conoscere le normative di riferimento occorre consultare le norme CEI per gli impianti civili, che sono moltissime e non di facilissima interpretazione per un non addetto ai lavori. Le norme le puoi trovare in una libreria tecnica sotto forma di libro, spero di essere stato utile, ciao.

Fabio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI