• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-05 15:13:24

Lavello cucina


Fede3mc
login
04 Aprile 2007 ore 12:57 8
Ciao a Tutti,

ho comprato una cucina in muratura (stile rustico), con elettrodomestici ad incasso (anch'essi in stile rustico e di colore nero) e con un top in marmo (color giallo con molte venature rosa).

Adesso sono in dubbio per il lavello, il classico in INOX non ce lo vedo proprio (quel lavello lucido stona molto con lo stile della cucina). Avevo pensato di farci mettere un lavello di colore nero che si abbina agli elettrodomestici, ma voi che mi consigliate? Con il nero sarò schiava del calcare? Chi sa darmi dei consigli?

Grazie!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 20:02
    Fra le macchie di calcare sul nero e gli aloni sull'inox è un bel dilemma,visto che ti piace il nero continua con quello almeno avrai tutto n coordinato

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 20:37
    Com'è il piano cottura? Sempre nero o acciaio?.
    Anche a me è appena arrivata la cucina in muratura e ho fatto il piano cottura e il lavello in fragranite colore "sahara",che è una specie di beige. Questo perché ho il piano in mattonelle di marmo botticino. Il forno però è antracite ma sta bene comunque.

  • esme
    Esme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 20:37
    Anch'io ho fatto la cucina in muratura anche se gli elettrodomestici li ho scelti a scomparsa (con le ante in legno come gli altri sportelli).
    Per il lavello ho scelto un bellissimo lavello ingraniglia rosato a pozzo unico da 90 cm.,una vera favola però in verita un pò costoso.

  • fede3mc
    Fede3mc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 21:14
    Ciao Schwarz, il piano cottura e' nero, come il forno (mentre la lavastoviglie e' a scomparsa totale).

    Che guaio!

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 10:10
    La logica vorrebbe il nero. L'acciaio non ce lo vedo. Ci sono dei lavelli color rame, fatti apposta per uno stile più rustico, o volendo anche dei lavelli in ceramica scura. L'ho visto una volta ma so che sono difficili da trovare...

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 12:22
    Ho una cucina da 26 anni col lavello e rubinetto nero (come il piano cottura) e sinceramente no ho mai avuto problemi.
    Il piano del lavello lo asciugo sempre con una spugnetta e molto di rado utilizzo un po' di Viakal per l'interno.
    Devo dire che in tanti anni caduce accidentali di oggetti hanno sbeccato un po' lo smalto nero, ma sono riuscita a fare delle sistemazioni (con gli smalti che si trovano in colorificio) che, proprio perché fatte sul colore nero, in pratica non si vedono.
    In ogni caso il lavello mantiene ancora la sua brillantezza originale.
    Quindi è solo una questione di gusto, perché per la praticità non ci sono problemi.

  • fede3mc
    Fede3mc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:23
    Grazie,

    stavo proprio cercando qualcuno che avesse un'esperienza diretta!


    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 15:13
    I lavelli di colore nero, sono molto impegnativi da mantenere a livello di pulizia...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI