• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-21 21:52:14

Lavatrice in piano interrato

Anonymous
login
17 Ottobre 2006 ore 21:44 5
Salve,
ho una domanda. Devo spostare la mia lavatrice in un piano interrato dove non ho scarichi ne arriva l'acqua (ho tutto a livello del piano di sopra). Immagino che per portare l'acqua non sia un grosso problema (posso farla arrivare con un tubo dal piano soprastante). Il dubbio è come fare l'allaccio per lo scarico, visto che l'acqua che esce dalla lavatrice deve per forza andare a livello del piano sovrastante (dove posso poi allacciarla al normale scarico che ho già diponibile).
Grazie
Saluti
  • lordnelson
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:59
    Fammi capire, lo scarico deve risalire al piano di sopra??

• lollolalla
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 07:16
    Dovrai inserire un impiantino di pompaggio per acque reflue, in modo da portare l'acqua scaricata al piano superiore con una pompa.

• anonymous
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 14:27
    Dovrai inserire un impiantino di pompaggio per acque reflue, in modo da portare l'acqua scaricata al piano superiore con una pompa.

ciao,
    è l'unica soluzione o meglio è quella più semplice? In cosa consiste un impiantino di pompaggio? Me lo posso fare da solo?
    Grazie

• monos
    0
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 10:32
    Ciao ,

oltre all'acqua ,dovresti predisporre uno scarico che confluisce tutte le acque "sporche" in un pozzetto.li ,dentro al pozzetto di raccolta acque ,
    dovresti montare una pompa ad immersione , valutando per la scelta di quest'ultima , che tipo di scarico avresti(esclusivamente acqua della lavatrice o anche acque "sporche").

• waletita
    0
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 21:52
    Per questo problema io ho comperato SANIVITE della SFA e va benissimo
    costa 200 o 300 euro e puoi attaccarci a seconda del modello anche un gabinetto vediti il sito CIAO www.SFA.IT

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI