• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-08 13:01:44

Lavatrice in bagno - 8072


L_maraldi
login
04 Settembre 2006 ore 17:00 7
Ciao a tutti.
Nella mia casa (in costruzione) avrò un bellissimo e spaziosissimo bagno 170cm per 290cm, con porta di ingresso e finestra sui lati corti, opposti.

Vorrei chiedervi se, secondo voi, riesco a farci stare, oltre a doccia e sanitari, anche una lavatrice tradizionale (di quelle 60per60, per intendersi).

Pensavo di mettere su un lato (lungo) lavatrice+doccia(piatto 70per90)+wc+bidet, sull'altro il lavandino e il termoarredo.

Secondo voi è fattibile?
O rimane tutto troppo condensato e sacrificato, anche per il passaggio?

Grazie mille.
Ciao.
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 22:55
    Ciao,

    secondo me si , hai le stesse misure del mio bagno nel quale al posto del bide' ho messo un mobiletto con un lavandino proffondo misura 50x50.
    tutto sul lato lungo.


    ciao

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 08:02
    Grazie mille, doge.

    Ora, tu che hai la situazione "sotto gli occhi"...
    Se non ho capito male, tu hai tutto su un lato e niente sul lato opposto.
    Se ipotizzassi un lavandino sul lato opposto, ci starebbe, secondo te?

    Grazie.
    Ciao.

  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 04:58
    Sicuramente , in quanto anch'io ho messo un mobile con lavandino e mica tanto piccolo linghezza circa di 150 cm.

    un'altra cosa visto che andrai a comprarti la lavatrice prova a vedere quelle che hanno il cassettone sotto dove pui stippare i vari detersivi, secondo me sono utilissime in situazioni come la nostra dove lo spazio e' ridotto ai minimi termini

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 11:17
    Hai proprio ragione!
    Grazie mille.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 12:29
    Ciao a tutti.
    Nella mia casa (in costruzione) avrò un bellissimo e spaziosissimo bagno 170cm per 290cm, con porta di ingresso e finestra sui lati corti, opposti.

    Vorrei chiedervi se, secondo voi, riesco a farci stare, oltre a doccia e sanitari, anche una lavatrice tradizionale (di quelle 60per60, per intendersi).

    Pensavo di mettere su un lato (lungo) lavatrice+doccia(piatto 70per90)+wc+bidet, sull'altro il lavandino e il termoarredo.

    Secondo voi è fattibile?
    O rimane tutto troppo condensato e sacrificato, anche per il passaggio?

    Grazie mille.
    Ciao.

    Sì, secondo me è fattibilissimo. Di lavandino puoi usare quelli a semincasso, così il mobile lo potrai fare bello lungo: non sarà larghissimo (35/40cm al massimo), ma potrai farlo lungo anche tutta la parete, con un bello specchio grande o un armadietto in alto. Il termoarredo puoi metterlo o sopra la lavatrice o sopra il bidet, così lo usi anche come portasciugamani per il bidet e risparmi spazio. Per i sanitari non prenderli molto grossi, ma nemmeno hai bisogno di quelli salvaspazio, per cui vai tranquilla.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 16:16
    Se progetti bene puo starci una doccia di 80x80 quadrata,bidet e wc vicino alla finestra lasci lo spazio per la lavatrice di fronte al wc bidet sentrando la perpendicolare monti il lavabo,aprendo la porta avrai di fronte il lavabo su un lato e sull'altro tutto il resto

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 13:01
    Grazie mille a tutti per le vostre idee.
    Vedrò di sfruttarle...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI