• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-23 09:14:13

Lavandino d'arredo


Mara-e-max
login
18 Novembre 2005 ore 10:16 8
Vorrei un vostro consiglio: in un bagno vorrei far fare un mobile in muratura dove appoggiare il lavandino, ora il mio problema è questo... siccome il lavandino è squadrato e molto grande non so se un classico mobile in muratura con antine ci sta bene!!
I lavandini come il mio gli ho sempre visti presentati su mobili con linee più leggere... tipo su dei ripiani appoggiati a delle spallette...l'idea di riempirlo con delle antine ho paura che appesantisca un pò il tutto!!
Cosa ne pensate ?
Grazie.
  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, alle ore 16:02
    Aiuto!!...nessuno può darmi un consiglio??...sto già piastrellando il bagno è a breve dovrò pensare all'appoggio per il lavandino

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2005, alle ore 13:31
    ...nessun consiglio?..... caspita sono in alto mare....il mio ragazzo continua a dirmi che secondo lui un lavandino rettangolare d'appoggio sta bene sopra ad un mobile in muratura con relative antine!!
    Io invece più sfoglio riviste e più vedo proposte diverse per questi tipi di lavandini!! Vi prego datemi una dritta voi!!

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2005, alle ore 15:00
    Ciso, scusa il ritardo ma ultimamente sono un pò latitante...
    ma secondo me dipende molto anche da quanto è grande il bagno e dal resto dell'arredamento che avete in casa. io ho visto entrambi gli esempi che dici e non mi dispiacevano affatto!!! certo, magari con il mobile in muratua è un pò originale, ma non è detto che stia per forza male..
    auguri,
    LORENA

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2005, alle ore 16:15
    Concordo con Lorena, purtroppo dipende molto dal tipo di bagno che hai e dalla disposizione di esso! Secondo me se il bagno non è ridotto ai minimi termini la muratura ci può stare bene, per quanto riguarda le ante ovviamente dipende dalla dimensione del mobile rispetto al bagno. Più grande hai il bagno, più mobili e/o ante puoi fare (si cerca sempre di non far sembrare troppo importante e/o ingombrante una zona anche perché ora vanno di moda linee semplici ed in più le pareti troppo piene stancano!) Ovvio che puoi anche giocare sui colori, se sono tenui puoi magari mettere qualche anta in più senza stancare l'occhio!)
    Consiglio sempre una ricerca su Google per immagini : hai provato?

    saluti

    Cla

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 08:11
    ...il bagno è grande, entrando sulla sinistra ci sono il bidet e il wc (la parete è di circa 3,5 m.); sulla parete difronte metterò sulla sinistra il lavandino e sulla destra c'è la doccia; le altre due pareti sono di circa 4 m. , dal lato del lavandino ho la finestra, mentre dall'altra parte metterò contro il box-doccia la vasca ad idromassaggio ( ho fatto costruire un muretto alto 90 cm. che divide la doccia dalla vasca!)

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 08:45
    Anch'io farò il bagno in muratura, nel senso che ho intenzione di inserire i lavelli (ne voglio mettere 2) in un unico ripiano (marmo o granito??!!??). Ovvio che il bagno è molto grande (quasi una stanza) e che abbiamo un altro bagno di servizio da poter usare "tutti i giorni". Se fossi in te penserei non tanto a "quello che va di moda" ma a quello che ti piacerà anche tra qualche anno, considerando che un bagno in muratura non lo puoi cambiare quando la moda passa (praticamente ogni anno...).
    A me ad esempio piace lo stile romantico e un po' liberty e anche se per ora va di moda lo stile semplice e lineare (che a me tra l'altro non piace) io ho intenzione di fare il bagno un po' in stile, considerando che il classico non passa mai (e che anche volendo non posso rifare il bagno ogni stagione!!!)

    Ciao Tarta

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 09:14
    Ciao!... concordo sul fatto che è meglio scegliere uno stile che con il passare del tempo non ti stufa! difatti credo che opterò per la classica muratura, il mio dilemma è sul lavandino.....io vorrei metterlo incassato (che credo sia la soluzione migliore con lo stile del mobile!)...invece il mio ragazzo vorrebbe metterne uno d'appoggio ( è un 90x60... quindi abbastanza massiccio!) e temo che il risultato finale risulti un pò pesante!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 09:14
    Forse è vero che il lavandino incassato rende il bagno meno pesante, ma tu non hai problemi di spazio da dover accumulare un sacco di mobili!!! Secondo me puo' stare anche bene un lavandino semi-incassato o appoggiato dipende sempre da com'è! Ad esempio ho visto bagni classici con lavandini semi incassati in marmo lavorato all'esterno (in questo caso il lavandino attira l'attenzione e diventa elemento di arredo, veramente fantastico!!!!) Sono daccordo con voi che per i mobili fatti in muratura è meglio stare sul classico (o comunque qualcosa di non 'stancante' nel tempo), ma l'importante è non esagerare con sportelli e quant'altro (in se la muratura rende già pesante il complesso!) Comunque sembra che quì i ns amici non abbiano di questi problemi visto che di spazio ne ne hanno a volontà!
    un saluto

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI