• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-08 14:00:59

Lavabo bagno accanto finestra


Martygia
login
08 Settembre 2011 ore 08:55 6
Buongiorno,
di nuovo a chiedere i vostri consigli....
Le tramezzature della nostra casa sono ormai finite e settimana prox entreranno idraulico e elettricista.... la fine di tutto si avvicina vinalmente!!!
Abbiamo deciso di eliminare il bagno "dei bimbi", allargando la loro camera: l'unico motivo della sua esistenza era la necessità di avere una vasca oltre che la doccia nel mio, ma il capo della ditta che mi fa i lavori ha trovato il modo di mettere la vasca nel mio bagno.
Così ora devo ripensare alla disposizione dei sanitari in questo bagno; le soluzioni sono due: o i sanitari davanti alla porta di ingresso (e mi sembra una cosa orrenda aprire la porta e vedermi subito davanti il wc) o il mobile lavabo sotto la finestra, magari con un lavandino decentrato, in modo da avere lo specchio accanto alla finestra ed il mobile che prosegue sotto di essa. Il fatto è che avendo inserito la vasca non c'è posto per un mobile aggiuntivo, quindi ho dovuto eliminare l'indea di un piano in muratura con bacinelle da appoggio.
Voi che pensate? E' brutto il lavandino messo così? sotto la finestra?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 09:53
    Ora chiaramente non so gli spazi disponibili, ma ha pensato ad una soluzione con un piccolo lavamani magari posto in corrispondenza di uno spigolo (ad angolo).
    Questo eventualmente le permetterebbe di collocare un piccolo specchio.
    E' evidentemente una idea da valutare in funzione delle dimensioni del bagno, della posizione della finestra e dei sanitari.

  • martygia
    Martygia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 09:55
    Il problema è che l'unico spigo disponibile ha una mazzetta di 28cm... troppo piccolo! ed essendo a questo punto, eliminato il bagno n. 2, l'unico bagno della zona notte, vorrei cmq avere un mobile comodo.... ecco perché pensavo di allungarmi sotto la finestra! davvero così brutto lo specchio accanto alla finestra?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 10:02
    Se la questione è lo specchio vicino la finestra non vedo quale possa essere il problema estetico.
    Quello che conta in questi casi è la funzionalità, coniugata chiaramente ad un aspetto gradevole dell'insieme.

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 11:26
    Secondo me un mobile lavabo, se abbastanza lungo, può essere messo sotto la finestra ma il lavandino, per questioni di comodità, deve essere posto al di sotto dello specchio. Ovviamente senza avere un disegno è difficile capire l'effettiva possibilità degli spazi..

  • martygia
    Martygia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 12:19
    Ho provatto a fare un disegno... ma siccome si parla di una casa vecchia in ristrutturazone, i muri in pietra sono tutti fuori squadro e quindi non riesco a fare il disegno.
    la soluzione era infatti di mettere il mobile lungo andando sotto la finestra, con il lavabo decentrato e lo specchio sopra di esso, che quindi sarebbe accanto alla finestra. la mia perplessità era se esteticamente fosse una cosa fattibile!

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 14:00
    Se gli spazi lo permettono la cosa è fattibile, salvo che, una volta aperta la finestra, questa non dia fastidio. Dal punto di vista estetico penso che l'unico modo per capire come sta prima che il lavoro sia ultimato è quello di disegnare il tutto in pianta e in prospetto o meglio, in 3d e se necessario apportare le opportune modifiche.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI