• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-08 14:00:59

Lavabo bagno accanto finestra


Martygia
login
08 Settembre 2011 ore 08:55 6
Buongiorno,
di nuovo a chiedere i vostri consigli....
Le tramezzature della nostra casa sono ormai finite e settimana prox entreranno idraulico e elettricista.... la fine di tutto si avvicina vinalmente!!!
Abbiamo deciso di eliminare il bagno "dei bimbi", allargando la loro camera: l'unico motivo della sua esistenza era la necessità di avere una vasca oltre che la doccia nel mio, ma il capo della ditta che mi fa i lavori ha trovato il modo di mettere la vasca nel mio bagno.
Così ora devo ripensare alla disposizione dei sanitari in questo bagno; le soluzioni sono due: o i sanitari davanti alla porta di ingresso (e mi sembra una cosa orrenda aprire la porta e vedermi subito davanti il wc) o il mobile lavabo sotto la finestra, magari con un lavandino decentrato, in modo da avere lo specchio accanto alla finestra ed il mobile che prosegue sotto di essa. Il fatto è che avendo inserito la vasca non c'è posto per un mobile aggiuntivo, quindi ho dovuto eliminare l'indea di un piano in muratura con bacinelle da appoggio.
Voi che pensate? E' brutto il lavandino messo così? sotto la finestra?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 09:53
    Ora chiaramente non so gli spazi disponibili, ma ha pensato ad una soluzione con un piccolo lavamani magari posto in corrispondenza di uno spigolo (ad angolo).
    Questo eventualmente le permetterebbe di collocare un piccolo specchio.
    E' evidentemente una idea da valutare in funzione delle dimensioni del bagno, della posizione della finestra e dei sanitari.

  • martygia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 09:55
    Il problema è che l'unico spigo disponibile ha una mazzetta di 28cm... troppo piccolo! ed essendo a questo punto, eliminato il bagno n. 2, l'unico bagno della zona notte, vorrei cmq avere un mobile comodo.... ecco perché pensavo di allungarmi sotto la finestra! davvero così brutto lo specchio accanto alla finestra?

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 10:02
    Se la questione è lo specchio vicino la finestra non vedo quale possa essere il problema estetico.
    Quello che conta in questi casi è la funzionalità, coniugata chiaramente ad un aspetto gradevole dell'insieme.

  • daniel_z
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 11:26
    Secondo me un mobile lavabo, se abbastanza lungo, può essere messo sotto la finestra ma il lavandino, per questioni di comodità, deve essere posto al di sotto dello specchio. Ovviamente senza avere un disegno è difficile capire l'effettiva possibilità degli spazi..

  • martygia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 12:19
    Ho provatto a fare un disegno... ma siccome si parla di una casa vecchia in ristrutturazone, i muri in pietra sono tutti fuori squadro e quindi non riesco a fare il disegno.
    la soluzione era infatti di mettere il mobile lungo andando sotto la finestra, con il lavabo decentrato e lo specchio sopra di esso, che quindi sarebbe accanto alla finestra. la mia perplessità era se esteticamente fosse una cosa fattibile!

  • daniel_z
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 14:00
    Se gli spazi lo permettono la cosa è fattibile, salvo che, una volta aperta la finestra, questa non dia fastidio. Dal punto di vista estetico penso che l'unico modo per capire come sta prima che il lavoro sia ultimato è quello di disegnare il tutto in pianta e in prospetto o meglio, in 3d e se necessario apportare le opportune modifiche.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI