• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-09 16:40:30

Larghezza porta bagno

Anonymous
login
09 Giugno 2005 ore 10:04 5
Ciao a tutti,
il mio bagno principale avrà le dimensioni di 2.80 x 2.30, vi si accederà da un piccolo corridoio da dove si affacciano anche le porte di 80 cm. delle camere. Per il bagno per motivi di ingombro ho scelto di mettere la porta tipo scrigno ma ho il dubbio se mettere anche per il bagno la porta da 80 o meno, 70 ad esempio. Mi sembra di aver capito che è titpico mettere per il bagno la porta un pò più piccola rispetto alle camere.

Che ne pensate?

Ciao a tutti i grazie
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 11:50
    Bè, la distanza per poter passare è di 60 cm.... !!! Per una porta di quel tipo bastano 70/75 cm... vai tranquillo!

• anonymous
    0
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 14:33
    Grazie tante per la tua risposta, ma i controtelai per porte scorrevoli, almeno dove le compro io sono o da 70 o da 80, visto che lo spazio non manca starebbe così male da 80? sarà ma in ufficio la porta del bagno ce l'ho da 70 ed a guardarla mi sembra un pò piccola....che ne pensi?

• elenae
    0
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 14:46
    Secondo me non starebbe affatto male larga 80 cm. Normalmente i bagni sono ambienti di piccole dimensioni e si preferisci eliminare un po' di ingombro quando le porte sono tradizionali ma nel caso di porta scorrevole io non mi farei problemi anzi in questo modo uniformi tutte le tue porte.

• elenae
    0
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 14:48
    Secondo me non starebbe affatto male larga 80 cm. Normalmente i bagni sono ambienti di piccole dimensioni e si preferisci eliminare un po' di ingombro quando le porte sono tradizionali ma nel caso di porta scorrevole io non mi farei problemi anzi in questo modo uniformi tutte le tue porte.

• lauradvl
    0
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 16:40
    Bè, a sto punto direi scelta personale. E considerando che il bagno è quello principale starebbe meglio da 80.... e se hai problemi di soldi confronta le due soluzioni! 10 cm....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 17 Settembre 2025 ore 13:18 4
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
348.500 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI