• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-02 14:15:04

Lampada con ramo

Ciprovo
login
19 Ottobre 2010 ore 11:57 2
Salve, spero di non aver sbagliato sezione...se così fosse vi chiedo scusa in anticipo.
Il mio quesito è il seguente: ho raccolto in spiaggia un ramo molto bello e vorrei fare una lampada da tavolo. Pensavo, per la forma particolare che ha, di praticare un foro con il trapano per poi fare passare attraverso questo l'asta di metallo che terrà il portalampada. Secondo voi il foro posso praticarlo da sola con il trapano o devo rivolgermi ad un falegname? Il ramo è spesso almeno 8-10 cm....
Grazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 21:34
    Sinceramente non so se in commercio esistano punte da legno abbastanza lunghe (come invece avviene per le punte da muro) per fare il foro in una sola direzione.
    Se così fosse la cosa è facilmente fattibile, a patto di tenere ben fermo il ramo non fosse che per non andare storta.
    Altrimenti, con una punta di lunghezza normale, dovresti arrivare fino a metà e riprendere dall'altra parte del ramo centrando il foro già fatto per intuibili motivi...

• ciprovo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2010, alle ore 14:15
    Grazie per il consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI