• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-18 12:44:02

Laminato vs laccato - 16254

Eliz
login
17 Ottobre 2007 ore 08:57 3
Buongiorno a tutti,
lo so che è un argomento ormai trito e ritrito però ho ancora alcuni dubbi e vi sarei molto grata se qualcuno potesse aiutarmi almeno un pochino.
Devo acquistare una cucina. Premetto che uso molto la cucina e quindi avrei bisogno di una cucina resistente, duratura e facile da pulire. Però non avendo un grande budget a disposizione so che dovrò accettare dei compromessi: infatti il dubbio è se scegliere ante in laminato o ante laccate.

Ho sentito dire che il laminato è più resistente agli urti e ai graffi rispetto al laccato, mantiene di più il colore nel tempo e si pulisce più facilmente, quindi sembrerebbe proprio fare al caso mio, però il laminato ha il grosso difetto che si può gonfiare nei bordi in presenza di umidità e calore.

Ma se acquistassi un laminato di alta qualità, tipo H.P.L., che è il laminato ad alta pressione, con ante ricoperte dal bordo in alluminio, eviterei qualsiasi rischio di rigonfiamento, oppure il rischio di rigonfiamento esiste sempre e comunque, anche con i laminati di alta qualità?

Ho chiesto qualche preventivo e contrariamente a quanto mi aspettavo a volte il laminato mi è stato quotato ad un costo più alto del laccato!

Che confusione...
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 11:16
    Generalmente un ottimo laccato costa parecchio, però di laminati ce ne sono per tutte le tasche, in alcuni quando ti scappa il coltello e lo incidi superficialmente, quando vi penetrano dei liquidi possono creare rigonfiamenti interni, dipende dalla qualità del laminato per durezza e durata e poi soprattutto dal supporto del laminato stesso, che non deve gonfiarsi a contatto con liquidi.

Il laminato di alta qualità è veramente duraturo nel tempo...

• eliz
    0
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 12:42
    Generalmente un ottimo laccato costa parecchio, però di laminati ce ne sono per tutte le tasche, in alcuni quando ti scappa il coltello e lo incidi superficialmente, quando vi penetrano dei liquidi possono creare rigonfiamenti interni, dipende dalla qualità del laminato per durezza e durata e poi soprattutto dal supporto del laminato stesso, che non deve gonfiarsi a contatto con liquidi.

Il laminato di alta qualità è veramente duraturo nel tempo...

Grazie per la risposta!
    Sei stato genitilissimo!

• archibagno.it
    0
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 12:44
    Grazie a te eliz, è stato un piacere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI