• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-01 17:34:05

Lamatura vecchio parquet... costi?

Pap76
login
23 Maggio 2006 ore 09:05 12
Qualcuno mi sa dire indicativamente quanto può costare a mq lamatura e lucidatura di un vecchio parquet?
Grazie!!
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 11:45
    Ciao pap76

da listino DEI aprile 2004:
    Lamatura e lucidatura di pavimenti in legno con tre mani di vernice sintetica trasparente a finitura brillante o satinata
    ? 15,07 al mq

poi ovviamente ogni artigiano applica il suo prezzo...

• pap76
    0
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 13:01
    Grazie mille!
    Mi dici cos'è il listino DEI? Hai un riferimento, un sito?
    Ciao

• mset
    0
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 16:00
    Prego, figurati!

la DEI è la tipografia del genio civile
    www.build.it

ps. nonostate io applichi i prezzi del catalogo dell'aprile del 2004 quando computo i miei lavori, noto che devo applicare uno sconto anche del 30% sul conteggio finale, per allinearmi al mercato attuale.

• pap76
    0
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 08:14
    Ok...
    Se io devo fa lamare 50 metri di parquet:
    50 * 15,07 = 753,50
    753,50 - 30% = 527,45
    Quindi, a tuo parere, questa potrebbe essere una cifra verosimile?

• mset
    0
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 09:04
    Si, il conteggio è giusto.
    consiedera che poi ovviamente ognuno applica i suoi prezzi, ma orientativamente il prezzo sarà quello.

• pap76
    0
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 10:23
    Grazie mille, gentilissimo!

Qualcuno per caso saprebbe dirmi che tipo di parquet potrebbe essere questo della foto?

http://www.hunab-ku.it/elena/parquet.jpg

• rbjolie
    0
    Venerdì 18 Agosto 2006, alle ore 19:43
    Credo sia un pavimento in listoncini di rovere posati a tolta di nave (sempre che il colore non inganna), ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 01:20
    Malefici, a me ne hanno chieste 30 al metro quadro ca@@o!
    Sarà perché me lo monto da solo???? volevo provare anche a levigarmelo da solo ma ho paura di non riuscire......sapete mica se una levigatrice orbitale può bastare???
    e il nome di qualche onesto levigatore su firenze???

• parquet pro
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 08:33
    Malefici, a me ne hanno chieste 30 al metro quadro ca@@o!
    Sarà perché me lo monto da solo???? volevo provare anche a levigarmelo da solo ma ho paura di non riuscire......sapete mica se una levigatrice orbitale può bastare???
    e il nome di qualche onesto levigatore su firenze???
    dipende dai mq e dal tipo di legno (che non sia troppo duro), comunque si, puoi farlo (visto che che hai posato da solo, direi che la tua manualità è adeguata). come finitura ritengo che la più facile sia la vernice oleuretanica, una vernice che lascia il pavimento simile al trattamento ad olio. La applichi a pennello, 1 mano diluita al 20% con acquaragia. mi raccomando solo 2 mani in totale, altrimenti rischi che non catalizzi bene e si graffi facilmente. I trattamenti ad olio o cera richiedono invece l'utilizzo della monospazzola per scaldare il legno e favorire la penetrazione del prodotto.
    Ovviamente il risultato finale non sarà perfetto, ma vuoi mettere la soddisfazione! e probabilmente sarà comunque migliore di certi artigiani improvvisati...

• anonymous
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 12:03
    Il problema sarebbe la lamatura, compro il parquet grezzo e lo monto, ok, poi va lamato, io ho una levigatrice orbitale, potrà bastare? sullo stendere la vernice, mi sento abbastanza sicuro, è più questa'altra fase che mi preoccupa

• parquet pro
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 16:18
    Il problema sarebbe la lamatura, compro il parquet grezzo e lo monto, ok, poi va lamato, io ho una levigatrice orbitale, potrà bastare? sullo stendere la vernice, mi sento abbastanza sicuro, è più questa'altra fase che mi preoccupa
    se è rotoorbitale (cioè quelle rotonde che oltre ad oscillare ruotano), si. dipende da quanti mq devi fare e in quanto tempo e anche dal legno, se molto duro è più lungo, ovviamente. ma il parquet l'hai già montato? perché posare incollato un parquet con relativa finitura, cioè calpestabile, con 25-30?/mq te la cavi.

• anonymous
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:34
    Lo devo ancora posare, però lo faccio vecchio stile, perché ci voglio creare un disegno. sono sui 70 metri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI