• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-02 12:18:03

La mia visione del nuovo appartamento...cosa ne pensate?

Lf1704
login
01 Febbraio 2010 ore 15:49 1
Ciao,
Seguo da un po questo forum, lo trovo interessante ed ho letto l'utilissimo vademecum di archibagno.it
Scrivo il mio primo post per chiedere un Vostro parere su questa divisione interna che in settimana proporrò all'archittetto.
Premetto che si tratta della costruzione di un nuovo appartamento (un nuovo piano) su uno stabile già esistente, quindi le pareti esterne e gli infissi sono già stabiliti.
Gli unici muri portanti(oltre quelli perimetrali) sono disegnati di rosso.
Mentre i probabili balconi sono quelli marroni.
La dimensione è di circa 100 mq e l'appartamento comunicherà con una stanza al piano inferiore dove ci sarà una tavernetta ed un bagno/lavanderia...
Il dubbio principale è se le dimensioni delle stanze sono ben ripartite, e se il disimpegno per accedere alla zona notte non sia troppo piccolo.
Accetto opinioni e consigli.

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI 400 PIXEL DI LARGHEZZA MASSIMA per non danneggiare il (lay-out) di pagina.

Grazie lo staff
  • lf1704
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 12:18
    Ricaricate le immagini

http://img193.imageshack.us/img193/306/bozza2.jpg
    http://img194.imageshack.us/img194/9665/bozza3.jpg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.568 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI