menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-31 20:24:25

Isolante tubo gas

Anonymous
login
26 Gennaio 2009 ore 10:58 3
Buongiorno
ho un piccolo problema.
ho installato una stufa a pellet in casa. il problema consiste nel fatto che il tubo dello scarico fumi (150° max) passa a 10 cm dal tubo del gas e a pochi cm da un mobile in legno fissato alla parete. come posso isolare in sicurezza il tubo del gas e anche il mobile di legno? ho acquistato un nastro adesivo in alluminio resistente ad alte temperature. pensavo di avvolgerlo al tubo del gas. per il mobile invece pensavo di ricoprire la parte vicina al tubo (una piccolissima parte) con alluminio o con lo stesso isolante.
cosa mi consigliate? faccio bene?
grazie infinite
alberto
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 19:58
    In queste materie ti consiglierei di evitare il fai da te, è
    troppo pericoloso. Senti una ditta specializzata, ciao.

• basic
    0
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 21:19
    Ciao non credo ci siano problemi per il tubo del gas, se vuoi essere più tranquillo va bene il nastro di alluminio.
    Il mobile se proprio non puoi spostarlo puoi proteggerlo se l'estetica te lo permette, con quei pannelli termoriflettenti in alluminio.
    Ma non avevi una una installazione più tranquilla?

• radiante
    0
    Sabato 31 Gennaio 2009, alle ore 20:24
    Avrebbero inventato dei tubi per canna fumaria isolati a doppia parete,all'interno c'è lana di roccia ,isola molto bene,risolto il problema per il mobile e il tubo in un sol colpo,come dire due piccioni con una fava

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 09 Settembre 2024 ore 17:46 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
347.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI