• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-31 20:24:25

Isolante tubo gas


Anonymous
login
26 Gennaio 2009 ore 10:58 3
Buongiorno
ho un piccolo problema.
ho installato una stufa a pellet in casa. il problema consiste nel fatto che il tubo dello scarico fumi (150° max) passa a 10 cm dal tubo del gas e a pochi cm da un mobile in legno fissato alla parete. come posso isolare in sicurezza il tubo del gas e anche il mobile di legno? ho acquistato un nastro adesivo in alluminio resistente ad alte temperature. pensavo di avvolgerlo al tubo del gas. per il mobile invece pensavo di ricoprire la parte vicina al tubo (una piccolissima parte) con alluminio o con lo stesso isolante.
cosa mi consigliate? faccio bene?
grazie infinite
alberto
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 19:58
    In queste materie ti consiglierei di evitare il fai da te, è
    troppo pericoloso. Senti una ditta specializzata, ciao.

  • basic
    Basic Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 21:19
    Ciao non credo ci siano problemi per il tubo del gas, se vuoi essere più tranquillo va bene il nastro di alluminio.
    Il mobile se proprio non puoi spostarlo puoi proteggerlo se l'estetica te lo permette, con quei pannelli termoriflettenti in alluminio.
    Ma non avevi una una installazione più tranquilla?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Gennaio 2009, alle ore 20:24
    Avrebbero inventato dei tubi per canna fumaria isolati a doppia parete,all'interno c'è lana di roccia ,isola molto bene,risolto il problema per il mobile e il tubo in un sol colpo,come dire due piccioni con una fava

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI