• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-31 20:24:25

Isolante tubo gas

Anonymous
login
26 Gennaio 2009 ore 10:58 3
Buongiorno
ho un piccolo problema.
ho installato una stufa a pellet in casa. il problema consiste nel fatto che il tubo dello scarico fumi (150° max) passa a 10 cm dal tubo del gas e a pochi cm da un mobile in legno fissato alla parete. come posso isolare in sicurezza il tubo del gas e anche il mobile di legno? ho acquistato un nastro adesivo in alluminio resistente ad alte temperature. pensavo di avvolgerlo al tubo del gas. per il mobile invece pensavo di ricoprire la parte vicina al tubo (una piccolissima parte) con alluminio o con lo stesso isolante.
cosa mi consigliate? faccio bene?
grazie infinite
alberto
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 19:58
    In queste materie ti consiglierei di evitare il fai da te, è
    troppo pericoloso. Senti una ditta specializzata, ciao.

• basic
    0
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 21:19
    Ciao non credo ci siano problemi per il tubo del gas, se vuoi essere più tranquillo va bene il nastro di alluminio.
    Il mobile se proprio non puoi spostarlo puoi proteggerlo se l'estetica te lo permette, con quei pannelli termoriflettenti in alluminio.
    Ma non avevi una una installazione più tranquilla?

• radiante
    0
    Sabato 31 Gennaio 2009, alle ore 20:24
    Avrebbero inventato dei tubi per canna fumaria isolati a doppia parete,all'interno c'è lana di roccia ,isola molto bene,risolto il problema per il mobile e il tubo in un sol colpo,come dire due piccioni con una fava

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI