• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-09 14:43:00

Interruttore compatibile vimar 8016


Buongiorno
ho da cambiare un interruttore 2P 16 VIMAR 8016, visto che non vengono piu prodotti ed hanno un prezzo medio alto quelli rimasti mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di interruttori compatibili che possano entrare nella stessa scatoletta a muro e placca.
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2024, alle ore 15:29 - ultima modifica: Giovedì 8 Febbraio 2024, all or 15:33
    Ciao,

    ho trovato nel web, sul sito di  Elettro store un interruttore "2P 16AX "compatibile con  il 2P 16 VIMAR 8016, quindi non serve cambiare la scatola e la relativa placca.

  • hiven
    Hiven Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2024, alle ore 16:58
    Ciao! grazie della pronta risposta, posso chiederti il favore se puoi ritrovare il link? grazie mille

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2024, alle ore 14:43 - ultima modifica: Venerdì 9 Febbraio 2024, all or 14:45
    Ciao mi sembra nel sito di Elettronica Elettro store, appena lo ritrovo te lo giro wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mecco86
Salve a tutti ho in caso un impianto Smart Bticino della serie living connessa, ho un piccolo problema con gli interruttori che emettono tutti un fastidioso fischio mentre con i...
mecco86 10 Dicembre 2022 ore 14:01 3
Img ruggiero fenuta
Ho rifatto l'impianto elettrico nuovo e volevo installare degli interruttori wireless a sfioramento smart, avendo un punto luce con l'accensione da due punti diversi avevo letto...
ruggiero fenuta 23 Ottobre 2022 ore 20:05 2
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img trixi
Salve,sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.Vista la mia totale...
trixi 18 Febbraio 2021 ore 17:38 4
Img cocovaia
Salve a tutti. Vivo in appartamento al 4 piano e ho problemi con il differenziale a piano terra messo a monte del contatore che scatta ogni qualvolta succede un temporale o spesso...
cocovaia 28 Gennaio 2019 ore 23:09 2
Notizie che trattano Interruttore compatibile vimar 8016 che potrebbero interessarti


Interrutore volante

Impianti - In tutte le case è presente almeno un interruttore a filo, comunemente detto interruttore volante, spesso sono utilizzati per accendrere le lampade da tavolo.

Scatole da incasso per impianti elettrici

Impianti elettrici - Le scatole da incasso per impianti elettrici sono adatte per pareti in muratura e per pareti in cartongesso. Consentono l'inserimento dei frutti in poco spazio.

Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Utilizzi dell'interruttore bipolare

Impianti elettrici - Un dispositivo utile in ambito domestico, e adoperato per interrompere il flusso di corrente tra due poli di un circuito elettrico, è l'interruttore bipolare

Consigli per creare uno stile retrò con gli interruttori a levetta

Impianti elettrici - Gli interruttori a levetta conferiscono un gusto retrò all'impianto elettrico, puntando alla valorizzazione estetica del passato, per personalizzare i propri interni.

Accessori per scatole elettriche da incasso

Impianti elettrici - Scatole da incasso e accessori innovativi,dalla grande funzionalità, consentono una facile installazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del committente.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Sostituire dispositivo on-off

Fai da te - Sono presenti in tutte le case lampade o semplici elettrodomestici con interruttori a filo: una tecnologia che ha spesso il punto debole nel dispositivo on-off.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI