• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-16 14:57:45

Installazione unità esterna condizionatore sospesa


Ciao a tutti,
ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla.
Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo per alcuni centimetri.
Prendendon un profilo metallico a sezione quadrata e dei bullloni più lunghi, secondo voi potrei risolvere?
L'unità esterna del condizionatore è la 3mxm52m e ho preso delle staffe apposite che reggono 80+80 kg.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 11:48
    Ciao così di primo acchito da come spieghi il lavoro che vorresti fare, io ci aggiungerei anche una piastra metallica a parete, per uniformare la tenuta del tubolare con la forza di spinta di supporto delle staffe apposite.

  • .domenico
    .domenico Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:21
    Ciao così di primo acchito da come spieghi il lavoro che vorresti fare, io ci aggiungerei anche una piastra metallica a parete, per uniformare la tenuta del tubolare con la forza di spinta di supporto delle staffe apposite.
    Grazie della risposta! Tenuto conto che lo sbalzo, dovuto alla colonna, è di circa 6cm, probabilmente sarebbe meglio usare un profilo pieno anzichè cavo. La lastra di che spessore potrebbe essere? Altra cosa che mi preoccupa è la tenuta di tasselli e bulloni più lunghi di quelli compresi nella confezione delle staffe, dovrei prendere per forza qualcosa che sia più lungo di 6 cm.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente .domenico
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:57
    Grazie della risposta! Tenuto conto che lo sbalzo, dovuto alla colonna, è di circa 6cm, probabilmente sarebbe meglio usare un profilo pieno anzichè cavo. La lastra di che spessore potrebbe essere? Altra cosa che mi preoccupa è la tenuta di tasselli e bulloni più lunghi di quelli compresi nella confezione delle staffe, dovrei prendere per forza qualcosa che sia più lungo di 6 cm.
    Certo la piastra potrebbe essere di spessore minimo 2,5-4 mm, saldata al tubolare per rendere tutto a livello, in quanto ai tasselli la lunghezza di un minimo 12-14 cm, in base al tipo di parete che si deve forare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img bissa40
Salve, vorrei sostituire un vecchio climatizzatore trial split con nuovi a pompa di calore a novembre e rifare il tretto del 2 piano di 35 mq a primavera. Posso accorparli in un...
bissa40 31 Agosto 2023 ore 19:07 3
Img marcopastorello
Buonasera a tutti mi servirebbero le quote dei piedini di una macchina Daikin. Ho gia interpellato mezzo mondo ma sembra che non ci siano le quote sul data shit della Daikin...
marcopastorello 13 Agosto 2023 ore 16:05 3
Img giodeco
Buongiorno, volevo sapere se il solo acquisto di un clima inverter con pompa di calore, senza dunque l'installazione, mi da la possibilità di accedere alla detrazione del...
giodeco 31 Maggio 2023 ore 18:18 4
Notizie che trattano Installazione unità esterna condizionatore sospesa che potrebbero interessarti


Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Glossario Climatizzazione

Impianti - Utilizzare la giusta terminologia, anche per la climatizzazione, facilita la comprensione dei fenomeni fisici e facilita la comunicazione con i tecnici.

Le giuste dimensioni e il posizionamento dei climatizzatori

Impianti di climatizzazione - La qualità dei climatizzatori è certificata secondo standard internazionali, ma le prestazioni dipendono anche dal dimensionamento e dall'installazione.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI