• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-06-16 14:57:45

Installazione unità esterna condizionatore sospesa

Ciao a tutti,
ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla.
Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo per alcuni centimetri.
Prendendon un profilo metallico a sezione quadrata e dei bullloni più lunghi, secondo voi potrei risolvere?
L'unità esterna del condizionatore è la 3mxm52m e ho preso delle staffe apposite che reggono 80+80 kg.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 11:48
    Ciao così di primo acchito da come spieghi il lavoro che vorresti fare, io ci aggiungerei anche una piastra metallica a parete, per uniformare la tenuta del tubolare con la forza di spinta di supporto delle staffe apposite.

• .domenico
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:21
    Ciao così di primo acchito da come spieghi il lavoro che vorresti fare, io ci aggiungerei anche una piastra metallica a parete, per uniformare la tenuta del tubolare con la forza di spinta di supporto delle staffe apposite.
    Grazie della risposta! Tenuto conto che lo sbalzo, dovuto alla colonna, è di circa 6cm, probabilmente sarebbe meglio usare un profilo pieno anzichè cavo. La lastra di che spessore potrebbe essere? Altra cosa che mi preoccupa è la tenuta di tasselli e bulloni più lunghi di quelli compresi nella confezione delle staffe, dovrei prendere per forza qualcosa che sia più lungo di 6 cm.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente .domenico
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:57
    Grazie della risposta! Tenuto conto che lo sbalzo, dovuto alla colonna, è di circa 6cm, probabilmente sarebbe meglio usare un profilo pieno anzichè cavo. La lastra di che spessore potrebbe essere? Altra cosa che mi preoccupa è la tenuta di tasselli e bulloni più lunghi di quelli compresi nella confezione delle staffe, dovrei prendere per forza qualcosa che sia più lungo di 6 cm.
    Certo la piastra potrebbe essere di spessore minimo 2,5-4 mm, saldata al tubolare per rendere tutto a livello, in quanto ai tasselli la lunghezza di un minimo 12-14 cm, in base al tipo di parete che si deve forare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti del settore.Vorrei sostituire I climatizzatori del 2010 con nuovi e più performante.Sento parlare di bonifico parlante ( e fin qui ci arrivo ) ape...
bissa40 12 Giugno 2026 ore 16:03 1
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 08:36 6
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 27 Maggio 2024 ore 13:57 14
Notizie che trattano Installazione unità esterna condizionatore sospesa che potrebbero interessarti

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Le giuste dimensioni e il posizionamento dei climatizzatori

Impianti di climatizzazione - La qualità dei climatizzatori è certificata secondo standard internazionali, ma le prestazioni dipendono anche dal dimensionamento e dall'installazione.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Acquista online climatizzatori e condizionatori di qualità

Impianti di climatizzazione - La vendita online di condizionatori e climatizzatori offre diversi vantaggi, prodotti affidabili, dal comfort e dalle prestazioni elevate, design all'avanguardia

Climatizzatori ad acqua: come funzionano e quali vantaggi?

Impianti di climatizzazione - I condizionatori ad acqua non sono molto diffusi, sebbene abbiano tanti vantaggi: non necessitano di unità esterna e possono essere installati su qualsiasi parete

Impianti aria condizionata: nuovi modelli tecnologici e funzionali

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori sono dispositivi utilissimi per regolare in modo semplice la temperatura degli ambienti. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più innovativi.
349.071 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI