menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-06-16 14:57:45

Installazione unità esterna condizionatore sospesa

Ciao a tutti,
ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla.
Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo per alcuni centimetri.
Prendendon un profilo metallico a sezione quadrata e dei bullloni più lunghi, secondo voi potrei risolvere?
L'unità esterna del condizionatore è la 3mxm52m e ho preso delle staffe apposite che reggono 80+80 kg.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 11:48
    Ciao così di primo acchito da come spieghi il lavoro che vorresti fare, io ci aggiungerei anche una piastra metallica a parete, per uniformare la tenuta del tubolare con la forza di spinta di supporto delle staffe apposite.

• .domenico
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:21
    Ciao così di primo acchito da come spieghi il lavoro che vorresti fare, io ci aggiungerei anche una piastra metallica a parete, per uniformare la tenuta del tubolare con la forza di spinta di supporto delle staffe apposite.
    Grazie della risposta! Tenuto conto che lo sbalzo, dovuto alla colonna, è di circa 6cm, probabilmente sarebbe meglio usare un profilo pieno anzichè cavo. La lastra di che spessore potrebbe essere? Altra cosa che mi preoccupa è la tenuta di tasselli e bulloni più lunghi di quelli compresi nella confezione delle staffe, dovrei prendere per forza qualcosa che sia più lungo di 6 cm.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente .domenico
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:57
    Grazie della risposta! Tenuto conto che lo sbalzo, dovuto alla colonna, è di circa 6cm, probabilmente sarebbe meglio usare un profilo pieno anzichè cavo. La lastra di che spessore potrebbe essere? Altra cosa che mi preoccupa è la tenuta di tasselli e bulloni più lunghi di quelli compresi nella confezione delle staffe, dovrei prendere per forza qualcosa che sia più lungo di 6 cm.
    Certo la piastra potrebbe essere di spessore minimo 2,5-4 mm, saldata al tubolare per rendere tutto a livello, in quanto ai tasselli la lunghezza di un minimo 12-14 cm, in base al tipo di parete che si deve forare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 27 Maggio 2024 ore 13:57 14
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Notizie che trattano Installazione unità esterna condizionatore sospesa che potrebbero interessarti

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Glossario Climatizzazione

Impianti - Utilizzare la giusta terminologia, anche per la climatizzazione, facilita la comprensione dei fenomeni fisici e facilita la comunicazione con i tecnici.

Le giuste dimensioni e il posizionamento dei climatizzatori

Impianti di climatizzazione - La qualità dei climatizzatori è certificata secondo standard internazionali, ma le prestazioni dipendono anche dal dimensionamento e dall'installazione.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI