Quante palle...“A me piace mettere una punta di sarcasmo e a volte cinismo per far capire le cose: è il metodo piu' diretto e che rimane di più in mente....
detto questo, per coloro che proprio non sanno fare a meno del "fai da te" sappiate che l' istallazione di un climatizzatore deve avvenire dopo aver presentato una DIA, avere un progetto di un geometra, installazione a cura di un tecnico con i requisiti tecnico-professionali che, a lavoro concluso, rilascerà regolare fattura e CERTIFICATO DI CONFORMITà.
sempre per chi non lo sapesse (o facesse finta di non saperlo), saltando uno o più passaggi sopra indicati si incorre in reati di ABUSIVISMO EDILIZIO che sono puniti non con multe ma, come si suol dire si va sul penale
nel mio paese c'è un bel proliferare di gente che monta climatizzatori a destra e sinistra senza permessi. ogni tanto scappa fuori il controllo e semina mazzate di 2 ANNI CON LA CONDIZIONALE.
a questo punto: a buon intenditor....
ciao”
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle... |
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa... |
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un... |
Salve, sono nuovo in questo forum. Io ho un appartamento con 5 stanze da letto che dovrei affittare quest'estate. Attualmente, l'inverno, riscaldo con ventilconvettore alimentato... |
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del... |
Notizie che trattano Installazione condizionatori: fai da te? che potrebbero interessarti
|
Bonus condizionatori 2023: ecco come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge. |
Monosplit o dualsplit: come scegliere il miglior condizionatoreImpianti di climatizzazione - Gli elementi da valutare per scegliere tra un condizionatore monosplit e dualsplit sono numerosi: scopriamo insieme qual è il modello migliore da installare! |
La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero? |
Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatoriImpianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori. |
Condizionatori in condominioManutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico. |
Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologiaImpianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti |
Uso corretto dei condizionatori: consigli e suggerimenti del CNAImpianti di climatizzazione - Quale è il modo più corretto di usare i condizionatori? I consigli e i suggerimenti del CNA per stare freschi evitando problemi di salute e risparmiando energia |
SCIA e autorizzazione paesaggistica per l'installazione di condizionatori e climatizzatoriImpianti di climatizzazione - È necessario un titolo abilitativo per installare condizionatori e climatizzatori e, nel caso, un'autorizzazione paesaggistica? La giurisprudenza non è uniforme. |
Condizionatori a pompa di calore Ariel EnergiaImpianti di climatizzazione - Scopri l'offerta climatizzatori Ariel e inizia subito a risparmiare fino al 60% in più. Comfort tutto l'anno con i climatizzatori fissi a pompa di calore. |