Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-09-12 13:23:13

Installazione cabina doccia

Ciao a tutti :)
Vorrei cambiare completamente la cabina doccia attuale con una cabina doccia con idrogetti etc.
Un amico mi ha consigliato alcuni prodotti di Bricoman, dicendomi che l'installazione è abbastanza semplice.
Vi chiedo se mi confermate che è una cosa fattibile.
Inoltre, l'attuale cabina appoggia all'angolo, e c'è ovviamente una zona piastrellata su cui appoggia.
Al di fuori di quella zona c'è il muro.
Inoltre la zona piastrellata è leggermente in rilievo rispetto al muro.
Da quel punto di vista dovrei effettuare interventi?
La zona piastrellata / in rilievo è a misura del box attuale, mentre le cabine che ho visto sono tutte leggermente più ampie, quindi andrebbero oltre il bordo della zona piastrellata / in rilievo, e resterebbe una fessura ai lati (spero di essermi spiegato) e non so se dovrei ovviare in qualche modo.
Grazie
Giuliano
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2018, alle ore 09:53 - ultima modifica: Mercoledì 5 Settembre 2018, all or 09:54
    Ciao!

chiedere un preventivo ad un tecnico sul posto non sarebbe una cattiva idea, evitando spiacevoli incovenienti particolari come: materiali, impianti, tubazioni da sostituire, dislivelli e rivestimenti sconnessi.

Intanto ti consiglio una lettura sullìinstallazione del box doccia:cabina-doccia-gli-elementi-costitutivipotresti ricavarne qlc spunto utile per risolvere il tuo problema.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2018, alle ore 13:23
    Ciao Giuliano!

dimenticavo potresti dare uno sguardo alle nuove proposte per box doccia:.lavorincasa.it/nuove-proposte-per-la-doccia

:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ga_bry96
Salve, vorrei acquistare un pannello doccia idromassaggio che marca mi consigliate?Avete sentito parlare di Gedy Hudson Reed?Voi che consigliate?...
ga_bry96 20 Marzo 2018 ore 23:05 1
Img migluca
Buona sera,innanzitutto complimenti per il portale.La mia domanda è la seguente:una volta ottenuto il permesso di costruire dal Comune per la ristrutturazione edilizia di...
migluca 19 Febbraio 2016 ore 09:49 5
Img anonimo
Salve,stiamo ristrutturando casa e nel nuovo bagno avevamo idea di installare una doccia con idromassaggio e magari cromoterapia.Ma abbiamo diversi dubbi sia sulla tipologia...
anonimo 24 Novembre 2015 ore 08:38 3
Notizie che trattano Installazione cabina doccia che potrebbero interessarti

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Le linee guida per l'installazione delle pareti doccia

Vasche e docce - Installare pareti doccia: Assobagno e UNI, insieme per stilare la Prassi di Riferimento UNI/PdR 14:2015, il documento con le linee guida per l'installazione.

Design pulito

Bagno - La scelta di un head line come CLEAN DESIGN esprime un'ambivalenza di significato a cui allude un aggettivo come clean, letteralmente pulito: pulito per

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.
REGISTRATI COME UTENTE
328.954 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//