• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-09-12 13:23:13

Installazione cabina doccia

Ciao a tutti :)
Vorrei cambiare completamente la cabina doccia attuale con una cabina doccia con idrogetti etc.
Un amico mi ha consigliato alcuni prodotti di Bricoman, dicendomi che l'installazione è abbastanza semplice.
Vi chiedo se mi confermate che è una cosa fattibile.
Inoltre, l'attuale cabina appoggia all'angolo, e c'è ovviamente una zona piastrellata su cui appoggia.
Al di fuori di quella zona c'è il muro.
Inoltre la zona piastrellata è leggermente in rilievo rispetto al muro.
Da quel punto di vista dovrei effettuare interventi?
La zona piastrellata / in rilievo è a misura del box attuale, mentre le cabine che ho visto sono tutte leggermente più ampie, quindi andrebbero oltre il bordo della zona piastrellata / in rilievo, e resterebbe una fessura ai lati (spero di essermi spiegato) e non so se dovrei ovviare in qualche modo.
Grazie
Giuliano
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img ga_bry96
Salve, vorrei acquistare un pannello doccia idromassaggio che marca mi consigliate?Avete sentito parlare di Gedy Hudson Reed?Voi che consigliate?...
ga_bry96 20 Marzo 2018 ore 23:05 1
Img anonimo
Salve,stiamo ristrutturando casa e nel nuovo bagno avevamo idea di installare una doccia con idromassaggio e magari cromoterapia.Ma abbiamo diversi dubbi sia sulla tipologia che...
anonimo 24 Novembre 2015 ore 08:38 3
Notizie che trattano Installazione cabina doccia che potrebbero interessarti

Novità colonne doccia: guida alla scelta

Vasche e docce - Affinché ci garantisca il massimo comfort, nella scelta della colonna doccia dobbiamo valutare lo spazio a disposizione e il livello della pressione dell'acqua.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Progettazione del bagno in mansarda con doccia

Zona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia

Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia multifunzione: pro, limiti e utilizzo reale prima di sceglierla

Vasche e docce - Doccia multifunzione: vale davvero la pena? Differenze rispetto a una doccia tradizionale, quali i consumi, la manutenzione e quando conviene installarla.

Consigli per installare correttamente una doccia da giardino

Sistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI