• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-12 13:23:13

Installazione cabina doccia


Ciao a tutti :)
Vorrei cambiare completamente la cabina doccia attuale con una cabina doccia con idrogetti etc.
Un amico mi ha consigliato alcuni prodotti di Bricoman, dicendomi che l'installazione è abbastanza semplice.
Vi chiedo se mi confermate che è una cosa fattibile.
Inoltre, l'attuale cabina appoggia all'angolo, e c'è ovviamente una zona piastrellata su cui appoggia.
Al di fuori di quella zona c'è il muro.
Inoltre la zona piastrellata è leggermente in rilievo rispetto al muro.
Da quel punto di vista dovrei effettuare interventi?
La zona piastrellata / in rilievo è a misura del box attuale, mentre le cabine che ho visto sono tutte leggermente più ampie, quindi andrebbero oltre il bordo della zona piastrellata / in rilievo, e resterebbe una fessura ai lati (spero di essermi spiegato) e non so se dovrei ovviare in qualche modo.
Grazie
Giuliano
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2018, alle ore 09:53 - ultima modifica: Mercoledì 5 Settembre 2018, all or 09:54
    Ciao!

    chiedere un preventivo ad un tecnico sul posto non sarebbe una cattiva idea, evitando spiacevoli incovenienti particolari come: materiali, impianti, tubazioni da sostituire, dislivelli e rivestimenti sconnessi.

    Intanto ti consiglio una lettura sullìinstallazione del box doccia:cabina-doccia-gli-elementi-costitutivipotresti ricavarne qlc spunto utile per risolvere il tuo problema.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2018, alle ore 13:23
    Ciao Giuliano!

    dimenticavo potresti dare uno sguardo alle nuove proposte per box doccia:.lavorincasa.it/nuove-proposte-per-la-doccia

    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img ga_bry96
Salve, vorrei acquistare un pannello doccia idromassaggio che marca mi consigliate?Avete sentito parlare di Gedy Hudson Reed?Voi che consigliate?...
ga_bry96 20 Marzo 2018 ore 23:05 1
Img anonimo
Salve,stiamo ristrutturando casa e nel nuovo bagno avevamo idea di installare una doccia con idromassaggio e magari cromoterapia.Ma abbiamo diversi dubbi sia sulla tipologia che...
anonimo 24 Novembre 2015 ore 08:38 3
Notizie che trattano Installazione cabina doccia che potrebbero interessarti


Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Le linee guida per l'installazione delle pareti doccia

Vasche e docce - Installare pareti doccia: Assobagno e UNI, insieme per stilare la Prassi di Riferimento UNI/PdR 14:2015, il documento con le linee guida per l'installazione.

Design pulito

Bagno - La scelta di un head line come CLEAN DESIGN esprime un'ambivalenza di significato a cui allude un aggettivo come clean, letteralmente pulito: pulito per
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI