• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-27 12:05:56

Pareri installazione box-doccia


Damian polis
login
02 Giugno 2023 ore 13:19 10
Buongiorno,
vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.
Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema" è che verrà incassato in una nicchia di circa 25cm e larga 70cm, dunque il piatto uscirà per circa 65cm.
Fin qui non è un problema perchè ho visto girando un pò che i box doccia di 65x70 esistono, ma non riesco a trovare un modo per riuscire a fissarlo alla parete senza acquistarne uno su misura per non incorrere in costi eccessivi.
Vi allego la foto cosi da capire meglio.

Grazie moltissime in anticipo
Modificato il 02 Giugno 2023 ore 13:20
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 14:23
    Ecco un Box doccia doppia porta, disponibile su Amazon di serie, da poter fissare (vedi schema allegato)all'angolo sx prima della nicchia e sulla destra, ovvero il lato più lungo.


  • damian polis
    Damian polis Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 14:32
    Ecco un Box doccia doppia porta, disponibile su Amazon di serie, da poter fissare (vedi schema allegato)all'angolo sx prima della nicchia e sulla destra, ovvero il lato più lungo.
    Sarebbe un'ottima soluzione! Non ho capito bene però, andrebbe fissato poco dentro la nicchia sul lato sinistro corretto? Se si sarebbe perfetto, non ho capito sulla dentra che intendi.Grazie

  • damian polis
    Damian polis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 15:05
    Rileggendomi forse non ho scritto bene, il box doccia dovrebbe entrare poco dentro la nicchia quindi essere fissato al lato sinistro per riuscire a stare 1 cm dentro al piatto doccia anche dopo la nicchia...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Damian polis
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 15:34 - ultima modifica: Venerdì 2 Giugno 2023, all or 15:37
    Sarebbe un'ottima soluzione! Non ho capito bene però, andrebbe fissato poco dentro la nicchia sul lato sinistro corretto? Se si sarebbe perfetto, non ho capito sulla dentra che intendi.Grazie
    Si esatto l'ideale per combaciare con lo spessore del rivestimento, per il lato destro ovviamente il montantino del box si fissa a parete rivestita di maioliche.

  • damian polis
    Damian polis Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 15:55
    Si esatto l'ideale per combaciare con lo spessore del rivestimento, per il lato destro ovviamente il montantino del box si fissa a parete rivestita di maioliche.
    Va bene, per caso avresti il link?Riprendendo la foto, verrebbe fissata dove c'è la freccia è corretto? Perchè il punto dove c'è il cerchio sarebbe già fuori il piatto doccia..Grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Damian polis
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 16:19
    Va bene, per caso avresti il link?Riprendendo la foto, verrebbe fissata dove c'è la freccia è corretto? Perchè il punto dove c'è il cerchio sarebbe già fuori il piatto doccia..Grazie
    Non so dipende dal box che scegli (quindi tipologia di profilato) e dal tipo di piatto doccia che andrai a scegliere...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Damian polis
    Venerdì 2 Giugno 2023, alle ore 17:00 - ultima modifica: Venerdì 2 Giugno 2023, all or 17:09
    Va bene, per caso avresti il link?Riprendendo la foto, verrebbe fissata dove c'è la freccia è corretto? Perchè il punto dove c'è il cerchio sarebbe già fuori il piatto doccia..Grazie
    Ah! dimenticavo più che il link è più importante trovare i prodotti giusti vedi Deghi Shop, Amazon, Idrabox, Novellini...o la Grande Distribuzione come Iperceramica, Leroy Merlin così puoi esaminare da vicino il piatto doccia e il box compatibile che più ti piace, come ti ho indicato nell'esempio di montaggio!

    PS) ovviamente spessore intonaco e rivestimenti da calcolare...con il muratore e non trascurerei neppure di verificare lo squadro della nicchia!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2023, alle ore 11:52 - ultima modifica: Mercoledì 7 Giugno 2023, all or 11:53
    Ah! ma hai poi trovato il piatto doccia e il box doccia più adatto alle tue esigenze?

  • damian polis
    Damian polis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2023, alle ore 12:25
    Ciao, alla fine si, sono riuscito ad ordinare su un sito tra quelli che mi hai dato un box 65x70...Grazie ancora

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Damian polis
    Martedì 27 Giugno 2023, alle ore 12:05
    Ciao, alla fine si, sono riuscito ad ordinare su un sito tra quelli che mi hai dato un box 65x70...Grazie ancora
    Ah! rivedo casualmente il tuo post, se ti fa piacere a lavoro finito, ci puoi postare una foto così da accontentare tutti i curiosi lettori del Forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img giosue78
Buonasera, ho eseguito dei lavori edili come demolizione e ricostruzione e sto usufruendo del Bonus mobili.Posso inserire l'acquisto del box doccia all'interno del Bonus mobili ed...
giosue78 07 Settembre 2022 ore 12:51 2
Img aanuska
Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20. Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia. Quindi applicate direttamente sul cemento. Dopo il primo...
aanuska 21 Giugno 2022 ore 17:40 4
Img alessandra51
Ciao,ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra. Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box...
alessandra51 14 Novembre 2021 ore 13:06 1
Notizie che trattano Pareri installazione box-doccia che potrebbero interessarti


Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Le linee guida per l'installazione delle pareti doccia

Vasche e docce - Installare pareti doccia: Assobagno e UNI, insieme per stilare la Prassi di Riferimento UNI/PdR 14:2015, il documento con le linee guida per l'installazione.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI