• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-17 07:14:36

Informazione su radiatori per riscaldamento


Stecomo
login
07 Novembre 2008 ore 14:45 6
Ho appena ricevuto due preventivi sull'impianto di riscaldamnto, praticamente si equivalgono a parte nella voce dei radiatori.
Il primo mi mette 6 radiatori in acciaio tubolare verniciato RAL 9016 marca Arbonia nelle varie misure, montati e guarniti per tot 8340Kw ad ? 1.026
Il secondo mi mette 6 radiatori in acciaio tubolare verniciato RAL 9016 marca Irsap nelle varie misure, montati e guarniti per tot 8340Kw ad ? 2.200
Una differenza non inddiferente, visto che non mi intendo di materiale per riscaldamento, da cosa puo essere data talòe differenza fra le due marche quale è meglio????
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 17:50
    Se di equivalenza si parla non dovremmo preoccuparci piu di tanto,cambiando gli addendi il risultato non cambia,le differenze sono dovute a:sbaglio di calcolo,mache differenti costi diversi,possibile che uno sia il radiatore nudo e crudo e l'altro completo di tutto ,dovrei vedere i due prv per vedere bene dove sono le differenze

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 09:30
    I due preventivi sono stati redatti entrambi su un cpitolato da me fornito e entrambi riportano le stesse voci con le stesse indicazioni e in entrambi i casi c'e la dicitura radiatori completi.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 09:34
    Se riportano anche il modello io andrei sui siti delle aziende a vedere..
    magari uno mette dei radiatori classici e l'altro dei radiatori d'arredo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 09:58
    Non sono due aziende confrontabili

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 16:22
    Se riportano anche il modello io andrei sui siti delle aziende a vedere..
    magari uno mette dei radiatori classici e l'altro dei radiatori d'arredo.
    Per entrambi ho richiesto specificatamente i modelli base anche perche devo contenere i costi.

    Avete detto che non sono die marche confrontabili, quale è la migliore? e quale mi consigliate?

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 07:14
    E' arrivato anche il terzo ed ultimo preventivo, premetto che tutti e tre sono stati fatti sulla stessa base di capitolato quindi voci di riferimento tutte uguali a parte differenti proposte per quanto riguarda la marca dei radiatori, ebbe il terzo preventivo nettamente più basso 7.500 per tutto ben 1.000 ? meno di uno e 1.500 ? meno dell'altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI