Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Info costi di ristrutturazione

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se, a grandi linee, una stima di 700/800 €/mq per una ristrutturazione totale a Roma sia un buon prezzo.
La ristrutturazione è totale (impianto elettrico, idrico, pavimento, piastrelle, bagno e chi più ne ha più ne metta insomma!).
Mi hanno detto che con questo costo posso ottenere un buon compromesso, conscio del fatto che il costo finale ha una parte molto variabile data dai materiali scelti!
Grazie!
Rob
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2020, all or 17:20
    Buongiorno Rob, a mio avviso è un buon prezzo, vanno fissati un pò di punti:
    1) il corrispettivo, nell'interesse del committente, è opportuno determinarlo a corpo, e non a misura;
    2) il direttore dei lavori dev'essere nominato dal committente, e non avere nulla a che vedere con l'appaltatore;
    3) per un appalto privato, il direttore dei lavori può anche coincidere con il progettista;
    4) la pratica per i benefici fiscali è opportuno affidarla ad un professionista;
    5) il contratto d'appalto, ed i contratti per le prestazioni professionali, devono essere 'blindati''
  • robgiu1
    Robgiu1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2020, all or 22:47 - ultima modifica: Lunedì 20 Aprile 2020, all or 22:50
    Grazie Nabor sono consigli preziosi! Scusa l'ignoranza, che intendi per "blindati"?

Grazie e buona serata!

Rob
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, all or 11:03
    Caro Rob, lo scrivo in base alla mia esperienza da avvocato: i contratti così delicati, in cui il committente si affida ad un soggetto che gli deve garantire un risultato, non possono essere predisposti unilateralmente dall'esecutore/appaltatore, ma vanno esaminati clausola per clausola per tutelare il soggetto più debole.
  • robgiu1
    Robgiu1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, all or 16:57
    Molto chiaro, grazie :)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img zanettemirko
Buongiorno, dopo anni passati a Milano, tornerò dalle mie parti, e pensavo di comprare una casa singola nell'alto pordenonese. Leggendo mille forum il fantomatico "costo...
zanettemirko 24 Agosto 2019 ore 10:01 14
Img silvius86
Ciao, vorrei ampliare una casetta indipendente di tipo economico tutta al piano terra, costruita negli anni 60 e che non ha mai subito manutenzioni. Allego la planimetria attuale...
silvius86 08 Marzo 2018 ore 16:30 1
Notizie che trattano Info costi di ristrutturazione che potrebbero interessarti

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Come risparmiare sui lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Come risparmiare per i lavori di ristrutturazione della propria casa, chiedendo ed ottenendo in automatico offerte e preventivi delle imprese e aziende del settore.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Proroga delle scadenze fiscali per i lavori di ristrutturazione

Fisco casa - Slitta al 9 marzo il termine per gli adempimenti degli amministratori di condominio che dovranno comunicare i dati relativi agli interventi di ristrutturazione.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturazione - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Come calcolare i costi di ristrutturazione

Restauro edile - Ristrutturare o acquistare una casa nuova, cosa conviene di più? La risposta è data da calcoli preventivi da eseguirsi anche con un software di calcolo online.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
REGISTRATI COME UTENTE
318.596 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//