• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-05 16:55:13

Infissi pvc hoco


Udige
login
22 Novembre 2006 ore 08:35 11
Ciao a tutti,
sto costruendo casa ed è arrivato il momento di pensarte agli infissi.

Siccome vorrei mettere degli infissi bianchi, pensavo di mettere degli
infissi in pvc e non legno laccato.
Fino a poco fa, ero indirizzato verso Internorm: secondo me, hanno un
bel design e un'ottima qualità. Unico difetto è il prezzo troppo alto (ed uno sconto molto basso...)

Ieri mi hanno proposto gli infissi Hoco. Ho visto il profilo e non è
niente male. Il prezzo di listino è più o meno uguale ad internorm,
ma lo sconto è decisamente più alto...
Ho cercato informazioni su internet e sul newsgroup, ma non ho trovato
niente. Inoltre, il sito dell'azienda, oltre ad essere brutto, è anche mezzo in tedesco....
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?

Un'ultima domanda: mentre Internorm fa solo infissi in pvc con il
colore bianco ottico, hoco propone anche un colore avorio. Secondo voi
ci possono essere dei problemi di scolorimento o ingiallimento? Secondo


Internorm, per non avere problemi, il pvc deve essere bianco...


Grazie a tutti.
Ciao
Ugo
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 18:39
    Mai sentita anche io quella marca di profili...
    posso consigliarti delle tedesche di livello ottimo come Aluplast o Bruegmann del gruppo salamander...forse il più grosso che c'è del settore.
    sono molto belli e hanno tutte le pellicolature che vuoi. ed è una cavolata dire che il pvc deve essere bianco standard.
    è proprio il contrario invece...che la pellicola protegge di più il serramento...è più bello esteticamente e inoltre cosa più importante eviti il fastidioso effetto che attira la polvere perché antistatico.
    diranno così perché non hanno a catalogo le colorazioni.
    sto facendo casa nuova con quello a 5 camere doppia guarnizione con pellicolato colore ral 1013...che è un colore avorio molto chiaro, quasi bianco ...ma dà tutto altro effetto.

    poi per gli sconti...booo...non guardar quello...ma quello che alla fine costa veramente il prodotto da te richiesto.

  • cipo.bro
    Cipo.bro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 12:59
    La ditta hoco mi sembra sia del gruppo haas.
    Quindi una garanzia!!!

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 16:46
    Ciao a tutti,
    Siccome vorrei mettere degli infissi bianchi, pensavo di mettere degli
    infissi in pvc e non legno laccato.
    Fino a poco fa, ero indirizzato verso Internorm: secondo me, hanno un
    bel design e un'ottima qualità. Unico difetto è il prezzo troppo alto (ed uno sconto molto basso...)
    ...
    Un'ultima domanda: mentre Internorm fa solo infissi in pvc con il
    colore bianco ottico, hoco propone anche un colore avorio. E infissi in legno-alluminio ? Per l'alluminio la gamma di colori non è solo ampia...di più ! Tra l'altro io ho scelto Internorm visto che dopo il primo "spavento da preventivo" non ho trovato niente a meno, di pari qualità.

  • udige
    Udige Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 14:01
    Ho visto che sei di Torino, quindi non lontano dalla provincia di Cuneo....
    Potresti dirmi dove hai comprato gli infissi Internorm?
    Ti sei trovato bene? Cioè è stato fatto un buon lavoro per un prezzo giusto?
    Vorrei vedere se riesci a spuntare un prezzo migliore da un altro rivenditore....
    Le finestre hoco mi convincono sempre meno (come design e come garanzie) e quindi vorrei ritornare su Internorm.
    Grazie per l'aiuto!

  • rioghina
    Rioghina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 15:45
    Scusate se mi intrometto, ma mi potreste fare un confronto tra pvc e legno/alluminio?

    grazie mille

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 16:32
    Oddio..ognuno ti può dire che l'uno è meglio dell'altro.

    a me sinceramente piuttosto che mettere un legno/alluminio che oltre il costo più alto...alla fine è bruttino...almeno all'esterno e poi dà minore resa termica...preferisco il pvc. ormai con le finiture che hanno...li confondi al legno fino a 10cm di distanza e hanno qualità termiche acustiche eccezzionali.

  • rioghina
    Rioghina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 10:38
    Ok, grazie mille

    a dire la verità sarei orientata verso il pvc anche se mi costa 2.000 ? più della soluzione in pvc
    strano ma sembra che il rovere al serramentista del preventivo costi davvero poco...

    ad ogni modo, ho fatto per il momento 2 preventivi, uno da internorm e uno presso un rivenditore della stabil (una derivata della internorm) per lo stesso prodotto + o -

    per avere un altro metro di paragone, qual è una marca che sia più o meno in linea con la qualità internorm, tanto per avere un ulteriore idea...

    mi chiedeono sui 24.000? (zanzarieree, falsi telai, serrametni e oscuri posa e iva compresi) per 4 porte-finestre 90*215, 6 finestre 90*125, 2 finestre 90*90, una portoncino d'ingresso, vetro da 3 con film, gas argon..

    non voglio chiedere l'analisi del preventivo - sarebbe troppo - ma più o meno siamo in linea o è particolarmente esoso come costo?
    il prezzo è già scontato...

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 14:05
    Ok, grazie mille

    a dire la verità sarei orientata verso il pvc anche se mi costa 2.000 ? più della soluzione in pvc
    strano ma sembra che il rovere al serramentista del preventivo costi davvero poco...

    ad ogni modo, ho fatto per il momento 2 preventivi, uno da internorm e uno presso un rivenditore della stabil (una derivata della internorm) per lo stesso prodotto + o -

    per avere un altro metro di paragone, qual è una marca che sia più o meno in linea con la qualità internorm, tanto per avere un ulteriore idea...

    mi chiedeono sui 24.000? (zanzarieree, falsi telai, serrametni e oscuri posa e iva compresi) per 4 porte-finestre 90*215, 6 finestre 90*125, 2 finestre 90*90, una portoncino d'ingresso, vetro da 3 con film, gas argon..

    non voglio chiedere l'analisi del preventivo - sarebbe troppo - ma più o meno siamo in linea o è particolarmente esoso come costo?
    il prezzo è già scontato...


    rioghina,prova a vedere il preventivo che ho posto all'attenzione di rena sull'altro post...
    sono piu o meno gli stessi soldi che hanno chiesto a te(il mio preventivo
    è per 2 unità abitative)ma ci sono molte piu cose...
    la ditta è di vicino maniago,se ti vuoi fare un preventivo da loro dimmi che ti mando il nome in pvt,io ho visto diversi loro lavori,qui da me hanno molti clienti(tra qui adesso pure il sottoscritto...)
    ciao
    ferdinando

  • rioghina
    Rioghina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 09:40
    Magari, grazie mille!!!

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 12:44
    Ho visto che sei di Torino, quindi non lontano dalla provincia di Cuneo....
    Potresti dirmi dove hai comprato gli infissi Internorm?
    Ti sei trovato bene? Cioè è stato fatto un buon lavoro per un prezzo giusto?
    Vorrei vedere se riesci a spuntare un prezzo migliore da un altro rivenditore....
    Le finestre hoco mi convincono sempre meno (come design e come garanzie) e quindi vorrei ritornare su Internorm.
    Grazie per l'aiuto
    Gli infissi li ho acquistati da un rivenditore Internorm ad Alpignano, che però non ti consiglio: la posa non la ritengo ben fatta; ho fatto presente la cosa ad Internorm in quanto so che, in caso di reclami, l'azienda interviene con un proprio tecnico per una valutazione.
    Rispetto al preventivo posso dirti che oltre al rivenditore di Alpignano, ho contattato gli altri presenti in zona (a Susa e a Torino) rilevando prezzi allineati.
    Sul prodotto (l'Edition 1) non posso lamentarmi: secondo me vale la spesa.
    ciao

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 16:55
    Magari, grazie mille

    ok,spedito

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI