• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-29 00:03:16

Impianto riscaldamento radiante e teleriscaldamento


Anonymous
login
28 Maggio 2008 ore 20:40 2
Visto che gentilmente la legge 10 se monto una caldaia a condensazione mi OBBLIGA a montare pannelli solari (o fonti rinnovabili) per il 50% del fabbisogno dell'ACS, cosa che NON VOGLIO FARE, sto valutando l'altra sola possibilità, cioè allacciarmi al teleriscaldamento.

Premettendo che avevo già in mano il progetto dell'impianto radiante, secondo voi è fattibile mantenere il tutto e allacciarmi al teleriscaldamento (che già passa nella mia via...)??

L'impianto ha pannelli radianti, più due termoarredi ad alta temperatura nei bagni, collettore CALEFFI a punto fisso e termostati in tutte le stanze...

Si può fare??

Per la produzione dell'acqua calda da teleriscaldamento, che portata oraria in l/min si ha??

Che stress ste leggi!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 23:19
    Penso di si,che gli frega all'impianto da dove arriva l'energia termica?l'importante che arrivi,per l'acqua calda metti un bollitore con precendenza sull'impianto riscaldamento,poi quanti litri minuto vuoi dipende da quanto apri il rubinetto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 00:03
    Per l'acqua calda metti un bollitore con precendenza sull'impianto riscaldamento,poi quanti litri minuto vuoi dipende da quanto apri il rubinetto

    uhm... sarebbe?! :S

    Immagino sarò costretto a mettere lo scambiatore del teleriscaldamento, che poi verrà collegato al collettore a punto fisso che già mi avevano predisposto..

    E immagino che se richiedo l'allaccio del teleriscaldamento per riscaldamento e acqua mi diano uno scambiatore idoneo.. ci devo aggiungere qualcosa d'altro?! :S

    Help!

    Ps. la domanda sulla portata era per capire se con il teleriscaldamento per l'acqua calda era sufficiente per il soffione doccia (30 cm).. aprendo il rubinetto quanto basta per farlo funzionare come si deve..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI