• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-05-08 22:37:17

Impianto idrico - 39920

Paolo.ghirardelli
login
08 Maggio 2015 ore 08:12 1
Buongiorno a tutti,
sto preventivando tutti ilavori di ristrutturazione casa mia: 65mq per 2 piani con cucina e soggiorno, 2 bagni e 2 camere.
Sono rimasto sconvolto dal preventivo del mio idraulico, 37000 € iva esclusa per rifacimento impianti bagni e cucina, canne fumarie per cappa cucina e caldaia, pannello solare termico con accumulo da 300 litri e impianto di collegamento termocamino all'accumulo, raccorderia varie e tubazione metano dall'ingresso del giardino alle utense (20mt c.a)
Inclusi ovviamente sanitari media qualità, piatto doccia e vasca da bagno.
Cosa ne pensate???Grazie Paolo, Lago d'Iseo.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 22:37
    Mi sembra un buon prezzo,ti manca la canna fumaria del termocamino,la deve fare lui ,montartela e certificartela,
    Poi va visto il preventivo e tutti i materiali usati

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo f
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per...
carlo f 14 Luglio 2026 ore 10:50 1
Img squall13
Buonasera a tutti,sto iniziando una ristrutturazione di una casa indipendente tutta su un piano di circa 140mq.Leggendo qua e là non è facile capire quanto possa...
squall13 23 Gennaio 2026 ore 09:33 1
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:02 2
Notizie che trattano Impianto idrico - 39920 che potrebbero interessarti

Sequestro preventivo di un immobile: cosa sapere

Proprietà - Il sequestro preventivo di un immobile è una misura cautelare reale il cui scopo è quello di sottrarre un bene alla disponibilità del proprio proprietario.

Pagamento delle rate condominiali: è necessario emettere dei bollettini?

Condominio - Il pagamento delle rate condominiali è un obbligo derivante dalla proprietà dell'unità immobiliare: il loro versamento deve essere richiesto tramite bollettino?

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Quanto costa posare un pavimento in piastrelle?

Pavimenti e rivestimenti - Per determinare quanto costa posare un pavimento in piastrelle vanno prese in considerazione alcune variabili: dall'accessibilità del cantiere al tipo di posa.

Cosa sapere sulla manutenzione del giardino condominiale

Condominio - La manutenzione giardino condominiale è importante per mantenere le aree verdi comuni in buon stato e migliorare estetica e sicurezza.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Vetri stratificati di sicurezza: dove usarli e perché sono obbligatori

Materiali edili - I vetri stratificati proteggono da urti, cadute e intrusione. Ecco dove usarli in casa secondo le normative vigenti e quali sono i migliori.

Quanto costa un giardiniere per pulire il giardino di casa?

Giardinaggio - Un giardino sempre pulito e rigoglioso è facile se ci si affida a un professionista. Ma quali sono i costi di un giardiniere in base alle mansioni da svolgere?

Ascensore domestico: quale scegliere in base a casa, budget e utilizzo reale

Ascensori e montacarichi - Ascensore per casa: ecco una guida pratica alla scelta tra diversi modelli, costi e soluzioni in base allo spazio e quelle che sono le esigenze reali.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI