• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-13 22:16:28

Impianto elettrico - 6300

Oudenos
login
13 Maggio 2006 ore 17:48 2
Ho dato in affitto un laboratorio di 200 mq. attualmente è un open space con un impianto elettrico molto modesto ( poche lampade al neon e qualche presa luce )
l' inquilino intende suddividerlo in molte piccole stanze dove effettuare delle registrazioni con un sacco di apparecchiature elettriche.
come posso tutelarmi visto che l' impianto elettrico avrà una notevole importanza ? devo chiedere una dichiarazione che certifichi la messa a norma ?
grazie
rb
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 18:05
    Se aggiungesse una presa.....

ma se ti sconvolge e amplia l' impianto elettrico, il tuo inquilino si farà fare la certificazione dal suo elettricista.

anche perché se te gli hai consegnato un locale con impianti a norma e certificati, lui è tenuto (quando sarà) a riconsegnarti il locale con impianti a norma e certificati. se nel frattempo lui apporta delle modifiche per sue esigenze o cambiano le norme di sicurezza, sempre nero su bianco!!

ciao

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 22:16
    Il problema è dell'inquilino,l'importante è che ti quello che hai consegnato sia a norma poi se ci vuole fare un opificio si fara da solo l'impianto elettrico per le sue esigenze,come dice luciano scrivi tutto e fai controllare il contratto d'affitto ,lo puoi fare anche con i patti in deroga ma fai sempre riferimento alle leggi in materia ,altrimenti diventano clausole vessatorie non valide perche non previste dal codice

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI