• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-13 22:16:28

Impianto elettrico - 6300

Oudenos
login
13 Maggio 2006 ore 17:48 2
Ho dato in affitto un laboratorio di 200 mq. attualmente è un open space con un impianto elettrico molto modesto ( poche lampade al neon e qualche presa luce )
l' inquilino intende suddividerlo in molte piccole stanze dove effettuare delle registrazioni con un sacco di apparecchiature elettriche.
come posso tutelarmi visto che l' impianto elettrico avrà una notevole importanza ? devo chiedere una dichiarazione che certifichi la messa a norma ?
grazie
rb
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 18:05
    Se aggiungesse una presa.....

ma se ti sconvolge e amplia l' impianto elettrico, il tuo inquilino si farà fare la certificazione dal suo elettricista.

anche perché se te gli hai consegnato un locale con impianti a norma e certificati, lui è tenuto (quando sarà) a riconsegnarti il locale con impianti a norma e certificati. se nel frattempo lui apporta delle modifiche per sue esigenze o cambiano le norme di sicurezza, sempre nero su bianco!!

ciao

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 22:16
    Il problema è dell'inquilino,l'importante è che ti quello che hai consegnato sia a norma poi se ci vuole fare un opificio si fara da solo l'impianto elettrico per le sue esigenze,come dice luciano scrivi tutto e fai controllare il contratto d'affitto ,lo puoi fare anche con i patti in deroga ma fai sempre riferimento alle leggi in materia ,altrimenti diventano clausole vessatorie non valide perche non previste dal codice

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.445 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI