• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-06 17:17:19

Impianto di allarme filare o wireless?


Ciao,
sto ristrutturando un immobile e sto scegliendo l'impianto di allarme, mi hanno suggerito la Risco come marca, ma al di là del marchio mi preme sapere se c'è differenza tra installare un impianto senza fili (wireless) o se quello filare è più sicuro, visto che sto ristrutturando pesantemente a questo punto ho tempo di far passare i cavi, che ne pensate?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2014, alle ore 00:41 - ultima modifica: Sabato 5 Aprile 2014, all or 00:57
    Salve,
    seppur in ritardo, ecco una risposta al suo dilemma: antifurto via cavo o wireless, essendo un quesito che può risultare interessante anche per altri utenti.
    Diciamo che nel suo caso, visto che sta affrontando una pesante ristrutturazione, è ovvio che converrebbe installare un impianto filare, dato che è già prevista, nella ristrutturazione, il passaggio di cavi elettrici, pertanto viene facile predisporre anche la canalizzazione per il passaggio dei cavi dell'impianto d'allarme.
    Inoltre un impianto via cao, a parità di livello qualitativo, conviene rispetto all'impianto via radio, in quanto è dotato di batterie ricaricabili.
    Mentre notoriamente, un impianto senza fili, necessita di una sostituzione periodica delle batterie, e pertanto aumentano i costi di gestione.

    Comunque interessante è valutare l'ipotesi di un impianto misto:
    ovvero centrale e periferiche via cavo, fin dove è possibile arrivare con i fili, e poi si potrà espandere via radio per poter, ad esempio, installare delle periferiche in certi punti ben precisi, che sarebbe scomodo, raggiungere via cavo.

    Un po' come usiamo fare per la connessione internet, all'interno delle nostre abitazioni: via cavo in un ambiente, e poi nelle altre stanze, ove non arriva la LAN, connessione tramite wireless.
    Saluti!

  • simona75to_
    Simona75to_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 17:17 - ultima modifica: Lunedì 6 Luglio 2015, all or 17:18
    Quindi in sintesi, e' meglio un antifurto casa senza filio con i fili? so che ci sono vari vantaggi e svantaggi in entrambi i casi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img sandrino1
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da...
sandrino1 30 Giugno 2022 ore 15:12 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Img danielemontermini
Salve a tutti, abbiamo acquistato una casa nuova completata dalla ditta costruttrice a inizio 2019, nelle varie cose che stiamo comprando siamo arrivati a dover installare...
danielemontermini 23 Ottobre 2019 ore 16:09 1
Img asampei62
Buonasera,dovrei installare un antifurto casa ed ho ricevuto un preventivo del 17000 SBS della Beta con 3 telecomandi (2 son di serie), 2 sensori finestre e uno bidirezionale con...
asampei62 07 Giugno 2019 ore 15:53 3
Notizie che trattano Impianto di allarme filare o wireless? che potrebbero interessarti


Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Sistemi di sicurezza wireless

Fai da te - Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

I migliori allarmi senza fili

Impianti di sicurezza - Un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi fondamentali: la centrale di allarme, i rivelatori e i dispositivi di allarme.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI