• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-10 19:23:34

Impianto areazione per bagno cieco


Max212
login
09 Maggio 2007 ore 13:20 4
Saluto ed esordisco in questo forum. Ho acquistato casa e spero di di avere consigli e di poterne dare.

Nel mio immobile ho un bagno cieco. Qualcuno sa consigliarmi qualche link ove vengono indicati progetti e accessori per l'installazione di un impianto di areazione forzata.
Qualcuno che lo ha installato quanto ha speso all'incirca?

Grazie per ora
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 18:06
    Raccontami l'immobile,dove è il bagno,esempio potresti fare un semplice foro e mettere un vetilatore,oppure passare la tubazione fino in esterni poi cassonarla oppure fare un foro a soffitto e portare lo sfiato sul tetto le soluzioni sono infinite,basta trovare quella piu idonea

  • max212
    Max212 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 19:32
    Ti ringrazio della risposta.
    Il tubo di sfiato è già presente. Solo volevo sapere per quanto riguarda l'areazione forzata ossia la ventola. Ve ne sono vari tipi?? Vanno scelte per potenza? Se può essere utile il bagno è di circa 5mq.

    Ho provato a cercare in rete qualcosa su questi dispositivi ma non ho trovato nulla.

    Grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 22:07
    Ce ne sono un infinita di modelli piu comunemente chiamati estrattori,il detto viene montato guardando la potenza che serve e il diametro del tubo a disposizione,i piu comuni sono della vortice

  • max212
    Max212 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 19:23
    Grazie 1000!! Era il termine "estrattori" che non conoscevo a non aiutarmi con google. cmq ho visto quelli della vortice sembrano interessanti.
    Grazie ancora per ora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI