• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-10 19:23:34

Impianto areazione per bagno cieco

Max212
login
09 Maggio 2007 ore 13:20 4
Saluto ed esordisco in questo forum. Ho acquistato casa e spero di di avere consigli e di poterne dare.

Nel mio immobile ho un bagno cieco. Qualcuno sa consigliarmi qualche link ove vengono indicati progetti e accessori per l'installazione di un impianto di areazione forzata.
Qualcuno che lo ha installato quanto ha speso all'incirca?

Grazie per ora
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 18:06
    Raccontami l'immobile,dove è il bagno,esempio potresti fare un semplice foro e mettere un vetilatore,oppure passare la tubazione fino in esterni poi cassonarla oppure fare un foro a soffitto e portare lo sfiato sul tetto le soluzioni sono infinite,basta trovare quella piu idonea

• max212
    0
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 19:32
    Ti ringrazio della risposta.
    Il tubo di sfiato è già presente. Solo volevo sapere per quanto riguarda l'areazione forzata ossia la ventola. Ve ne sono vari tipi?? Vanno scelte per potenza? Se può essere utile il bagno è di circa 5mq.

Ho provato a cercare in rete qualcosa su questi dispositivi ma non ho trovato nulla.

Grazie

• radiante
    0
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 22:07
    Ce ne sono un infinita di modelli piu comunemente chiamati estrattori,il detto viene montato guardando la potenza che serve e il diametro del tubo a disposizione,i piu comuni sono della vortice

• max212
    0
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 19:23
    Grazie 1000!! Era il termine "estrattori" che non conoscevo a non aiutarmi con google. cmq ho visto quelli della vortice sembrano interessanti.
    Grazie ancora per ora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI