• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-11 14:35:53

Impianto a pavimento+solare+biomassa


Anonymous
login
07 Settembre 2006 ore 06:11 8
A casa mia ho voluto, ristrutturando una casa a 900 mt, utilizzare impianto a pavimento di tipo ribassatao, 1,8 cm di spessore prodotto da una ditta Bresciana, la caldaia bruciatutto CS Marina, e il solare a circolazione forzata, siamo in montagna e quindi l'impianto solare deve essere di un certo tipo.
Quindi al secondo piano risc pavimento, al primo piano risc tradizionale, e al piano terra risc con termo convettori (taverna e studio e lavanderia).....
Veramente un impianto misto, qualcuno ha avuto esperienze in proposisto? Noi abitiamo in montagna e quindi sappiamo come scaldarci, di notte arriviamo fino a -15/20°

Riccardo
  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 15:04
    Non ho esperienze di impianti misti del tuo tipo.

    Rispetto alla caldaia cosa puoi dirmi ? In particolare marca, prezzo, prestazioni (hai messo un silos per il combustibile ?) in quanto ho intenzione di installare qualcosa di simile.

    ciao

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 16:02
    Dendro, non sò come la pensi tu in fatto di pubblicità occulta, ma io sono molto drastico in materia.
    In questo topic sembrerebbe che qualcuno chieda informazioni sul funzionamento di un impianto, mentre in questo viewtopic.php?t=8129 , lo stesso utente si presenta come un professionista del settore ...Visiti il mio sito www.bioterm.it, e si farà un'idea di ciò che una caldaia può bruciaree dei vantaggi, troverà anche il mio numero di tel mi contatti tranquillamente
    Nei forum aperti ad un pubblico di consumatori sarebbe buona norma identificarsi subito presentandosi come operatore professionale.

    Ora delle due una:
    1) l'utente che ha aperto il topic chiede, come lui stesso scrive lumi ...qualcuno ha avuto esperienze in proposisto ed allora fà una cattiva pubblictà alla sua attività che dal suo sito così descrive: " ....biotherm, energia pulita, il nostro motto. La struttura Biotherm offre prodotti con i quali riscaldare la propria casa utilizzando prodotti biologici. Ed inoltre le attrezzature con le quali utilizzare questi tipi di combustibile, ti assistiamo nella scelta del miglior sitema per riscaldamente e produrre acqua calda sanitaria, un sitema che si presta per ogni esigenza tecnica ed economica."
    2) questo topic è un modo molto semplice, gratuito, e forse scorretto per pubblicizzare i propri prodotti, in altre parole SPAM!

    Ciao

    p.s.: è solo una questione di principio, quindi nulla contro i prodotti commercializzati che forse potrebbero essere anche utili.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 17:13
    ... ho risposto poco fa ad un post di Vincar circa la pubblicità occulta di Bioterm.it ... che ti posto sotto

    Sulla pubblicità occulta a Vincar & Soci non gli si può poprio dare torto ... che poi di occulto mi pare non ci sia nulla: più evidente di così si muore... pure il nickname ... "BIOTERM.IT"

    ... in verità la mia curiosità è una: le caldaie che vengono proposte dal nostro amico se non sono quelle che produce e commercializza la Termomeccanica d'Alessandro http://www.caldaiedalessandro.it ... beh .... sono sorelle gemelle.
    Essendo apparecchi che mi interessano sono curioso di sapere.


    Comunque ... ho dovuto riscrivere tutto il post perché avevo capito che insinuavi che il sottoscritto e Bioterm fossero lo stesso utente ... che si fa la domanda ("cosa ne pensate di questo e quello") e poi si risponde con un altro nickname ("bello, fantastico, super, lo compro subito e voi fate come me !"). ... e oltre a rispondersi, i prodotti li vende anche !

    Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 18:40
    Sta a vede che è marzullo,fatti na domanda datti na risposta,interes

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 19:59
    Mi scuso per la pubblicità occulta se la ritenete tale, mi sembrava solo che qui non si parlasse mai di biomasse.
    Se la cosa infastidisce mi ritiro in buon ordine
    buon lavoro

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2006, alle ore 11:55
    Mi scuso per la pubblicità occulta se la ritenete tale, mi sembrava solo che qui non si parlasse mai di biomasse.
    Se la cosa infastidisce mi ritiro in buon ordine
    buon lavoro

    Devo dire che la tua è tutto meno che occulta in quanto in tutti i tuoi messaggi citi il tuo sito e i prodotti che commercializzi.
    Ora, credo sia inevitabile citare prodotti e fornitori quando si vuole parlare di questi temi e magari fare confronti e paragoni, tuttavia se tutti coloro i quali vendono prodotti o forniscono servizi (e su questo forum credo che molti siano operatori professionali) mandassero in pochi giorni 11 messaggi dove pubblicizzano i propri prodotti, dopo breve questo forum cosa diventerebbe ?
    Saluti

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 10:15
    Dendro, mi scuso se ti ho tratto in errore, ma il mio post era evidentemente indirzzato ad un utente che non eri tu.
    Comunque, fermo rstando che i prodotti pubblicizzati sono fino a prova contraria degli ottimi prodotti, e di questo io non discuto affatto, mi sembra corretto verso gli utenti di un forum (pubblico e gratuito) che ci si ponga nella maniera più corretta senza indurre in errori gli utenti meno avveduti.

    Ben vengano poi le opinioni e i consigli degli utenti professionali quando sono chiaramente indicati come tali e mi raccomando senza topic poco chiari... .

    Ciao

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 14:35
    Comunque, fermo rstando che i prodotti pubblicizzati sono fino a prova contraria degli ottimi prodotti, e di questo io non discuto affatto, mi sembra corretto verso gli utenti di un forum (pubblico e gratuito) che ci si ponga nella maniera più corretta senza indurre in errori gli utenti meno avveduti.
    Ben vengano poi le opinioni e i consigli degli utenti professionali quando sono chiaramente indicati come tali e mi raccomando senza topic poco chiari...
    ...giusto, ed a questo serve il Profilo Utente
    ...sul fatto di essere poco chiari: può succedere che chi scrive sa benissimo cosa vuol dire, mentre chi legge capisce altro.

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI