• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-30 16:29:35

Impianto a pavimento e scaldavalviette


Fiaske
login
10 Gennaio 2008 ore 17:07 6
Chi mi può dare 1 mano???
Situazione: riscaldamento a pavimento + 2 scaldasalviette nei 2 bagni (in alta temperatura); caldaia a condensazione. Nr. 1 valvola di miscelazione x collettore in modo da ridurre per ridurre la temperatura H20 da alta a bassa per il riscaldamento a pavimento. Termostato sicurezza in mandata a impianto a pavimento settato a 45°.
Caldaia in mandata a +/- a 55°. Temperatura impianto a pavimento circa 35°-40°.
Problema: Caldaia non condensa bene = consumi troppo alti.
Chi mi sà dare dei consigli su come tarare l'impianto per migliorare le performance caldaia e ridurre i consumi di gas?
Grazie.
  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 06:20
    Radiante questa domanda è per te.. Tu sei l'esperto....Fiaske chiedi aiuto ad Radiante è un utente del forum

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 09:24
    L'utente radiante è pregato di presentarsi al banco informazioni



    l'utente radiante è pregato di presentarsi al banco informazioni



    l'utente radiante è pregato di presentarsi al banco informazioni

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 11:29
    Il banco vince sempre: devi far rismontare tutti i collegament che hai in caldaia e rifare un collettore di distribuzione inserendo un equilibratore il quale funge da miscelatore disareatore defangatore ,in pratica esci dalla caldaia vai allo scalda salviette e ritorni dentro all'equilibratore che rimiscela con l'aqua di ritorno dell'impianto a pavimento

  • sheila82
    Sheila82 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Novembre 2011, alle ore 15:33
    Scusate se mi intrometto...
    Ho una domanda per Radiante:

    ma gli scaldasalviette sono per forza necessari con l'impianto a pavimento??

    Penso che per asciugare le salviette non ci sia problema visto che il calore sale dal pavimento, basta appenderle e si asciugano! diverso è se è veramente necessario avere una temperatura maggiore in bagno...


    help!!
    sto costruendo casa e non voglio spendere soldi per qualcosa che poi non è necessaria...

    Attendo risposta e ringrazio.

    Ilaria

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Novembre 2011, alle ore 21:40
    Si sono necessari gli scaldasalviette o piu comunemente chiamati termoarredo,le piccole dimensioni dei bagni non consentono di scaldare adeguatamente per questo motivo viene aggiunto un radiatore in piu

  • donab82
    Donab82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2011, alle ore 16:29
    [quote="sheila82"
    ma gli scaldasalviette sono per forza necessari con l'impianto a pavimento??

    Mi permetto di rispondere anche se non sono esperta di riscaldamento, ma ti dò la mia esperienza personale.
    I termoarredi in bagno servono davvero, non tanto per scaldare le salviette (quello è un tocco in più!) quanto per riscaldare il bagno perché il riscaldamento a pavimento è bello ma a volte un po' lento, perciò se ha fretta (ad esempio la mattina) ti salvano la vita.

    Inoltre io li uso moltissimo all'inizio ed alla fine dell'inverno, quando il riscaldament sta acceso poco ma voi comunque riscaldare il bagno prima di una doccia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI