• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-14 17:38:47

Imbiancare su intonaco

Fedba
login
13 Febbraio 2006 ore 18:58 1
I soldi per finire la mia casa sono praticamente finiti e vorrei almeno imbiancare il seminterrato che ho adibito a taverna e studio.
Vorrei sapere sulle pareti intonacate e sul soffitto costruito in lastre di cemento se devo mettere un aggrappante o basta una buona pittura?
Le opinioni a proposito sono discordanti, mi hanno detto che con l'aggrappante il muro non traspira è vero?
Consigli?
Grazie

Scusate forse era meglio che scrivessi sul forum edilizio, anche perché c'è una discussione simile.
Ma che differenza c'è fra aggrappante ed isolante?
Ciao
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 17:38
    La differenza (se c'è) e talmente sottile... che non c'è, nel senso che questi prodotti fanno fondamentalmente le due cose.

servono per preparare il fondo, cioè creare una buona base di appoggio, se così possiamo definirla, per la pittura e per regolare l'assorbimento della tinta che andrai a dare (se i colori si asciugano troppo in fretta rischi che non venga un buon lavoro).

quindi puoi sostituirli con una mano di pittura traspirante che intendi usare ma diluita con il 60 % di acqua. chairamente se devi dare dei colori la mano di fondo la puoi dare bianca che costa molto meno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI