• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-17 14:22:28

Illuminare soggiorno con tetto in legno e soppalco

Enriconnection
login
16 Marzo 2010 ore 20:59 1
Ciao a tutti...
Avrei bisogno dei consigli su come illuminare la mia zona soggiorno....devo iniziare le tracce per l'impianto elettrico e in quella zona non so proprio come fare.
In pratica si tratta di un soggiorno di 54Mq con una parte dove il tetto in legno si trova a 3,5 m dal pavimento e nella parte piu alta ho circa 6 m e proprio li sotto ho il soppalco.
Per la zona soggiorno prevedero molte prese comandate per le piantane che a me piaciono molto ma vorrei realizzare pure qualche accenzione bella potente per illuminare il tetto in legno che e' bianco e poter avere cosi una luce indiretta a terra...il problema e' che non mi piaciono molto le appliques e quindi non so che tipo di punti luce prevede o che corpi illuminanti utilizzare.....

Avete idee ??

Grazie.

Enrico.
  • rob54
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 14:22
    Ciao enrico , difficile consigliarti , certo se escludi faretti a parete rivolti verso l'alto , una soluzione può essere quella della luce diffusa con tubi fluorescenti montati e nascosti dentro una cornice in gesso vicino al soffitto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI