• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-13 15:57:20

Il mio ingresso-soggiorno mi aiutate?


Crirusso78
login
06 Giugno 2006 ore 14:03 10
Ciao a tutti,

ecco la pantina del mio ingresso soggiorno. La finestra è porta finestra, si affaccia sul balcone.

http://img149.imageshack.us/img149/7156/ingressosoggiorno8ry.th.jpg

Mi aiutate ad arredarla?

io avevo pensato dal lato della porta di ingresso al divano klau della divaniedivani http://www.divaniedivani.it/dettaglio.c ... adata=1300

però purtroppo non posso sfruttare l'angolo perché le misure e la porta a finestra non me lo permettono, quindi la chaise loungue dovrei metterla dal lato della porta di ingresso. Si vedrebbe però un pò di spalliera, come potrei nasconderla?

Infatti quello che proprio vorrei evitare e per questo avevo pensato al divano Klaus è un "effetto corridoio", non mi piace infatti la configurazione di un tre posti sul latodi 3.55 e sul lato opposto alla finestra un 2 posti, è in evidenza la spalliera.

Di fronte al divano un tavolino da salotto e di fronte una bella parete attrezzata...

Nella parete a sinistra della porta di ingresso avevo pensato ad una bella specchiera, qualcuno di voi ha visto qualcosa di questo genere?

E comunque voi come arredereste questo ingresso-soggiorno?
Mi date qualche spunto?

Grazie
Cri
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 14:11
    Puoi, a lato dell'ingresso tirare su un muretto in carton gesso, oppure mettere una libreria a giorno che maschera il soggiorno senza chiuderlo, in maniera da isolarlo e renderlo piu' raccolto. non ho capito pero' bene le misure della stanza

    ciao

    architettopercaso

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 14:21

    non ho capito pero' bene le misure della stanza

    ciao

    architettopercaso


    Se clicchi sull'immagine la vedi più grande e con le misure...
    al muretto in cartongesso ci avevo pensato...anche se forse col divano che mi piace non c'entrerebbe... a destra della porta ho uno spazio di 3.55 per colpa di un pilastretto di 20 cm...altrimenti ne avrei avuto 375.

    L'hai visto il divano? Che ne pensi?
    Specchiere ne hai viste?
    Qualcosa da mettere nella parete alla sinistra, una bella specchiera, cosa ne pensi?

    Cri

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 14:54
    Qualcosa secondo me dovrai mettere per spezzare un pò altrimenti entri in casa e sei già seduto ;-P
    l'idea del muretto in cartongesso è molto usata. la vedi soprattutto nelle esposizioni: economica e soprattutto se ti stanca la puoi eliminare.
    e se mettessi una bella pianta d'appartamento??

    il divano è bello anche se a me non piace la pelle.

    ciao,

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 11:01
    Qualcosa secondo me dovrai mettere per spezzare un pò altrimenti entri in casa e sei già seduto ;-P
    l'idea del muretto in cartongesso è molto usata. la vedi soprattutto nelle esposizioni: economica e soprattutto se ti stanca la puoi eliminare.
    e se mettessi una bella pianta d'appartamento??

    il divano è bello anche se a me non piace la pelle.

    ciao,

    il divano è a destra della porta, non sei seduto...cmq tu dici di mettere un muretto in cartongesso e secondo te quando dovrebbe essere di profondità, altezza e larghezza?

    Grazie
    aspetto tue notizie...considerando che il divano ha una lunghezza di 302, e non vorrei farlo partire immediatamente dall'altra parete...

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 15:54
    Puoi farlo leggermente più alto del divano, appoggiandoci sopra anche una mensola in legno da sfruttare per soprammobili o cose simili.


    ciao,

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 17:44
    Puoi farlo leggermente più alto del divano, appoggiandoci sopra anche una mensola in legno da sfruttare per soprammobili o cose simili.


    ciao,

    e come profondità?
    Domani faccio delle sagome a terra del divano per rendermi conto dello spazio che resta,

    ma secondo te per sembrare carino un muretto in cartongesso quale larghezza dovrebbe avere????

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Giugno 2006, alle ore 07:57
    Http://img121.imageshack.us/my.php?imag ... 8386yn.png

    uauuuuuuuuu ci sono riuscita! ( a mettere il link del disegnetto che ho fatto!) se ti puo' essere d'aiuto anche se ci avrai gia' pensato...

    ciao

    architettopercaso

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Giugno 2006, alle ore 14:21
    Direi che non può essere più corto del divano. dal disegno sembra star bene. a te piace?

    io,ad esempio, ero indecisa tra un muretto in cartongesso e una soluzione con piante verdi. il nostro soggiorno è un rettangolo in verticale che misura 6 x 8. alla fine abbiamo optato per mettere delle piante alte e sempreverdi. abbiamo già fatto il buco dove inseriremo un contenitore in rame. poi il vaso con le piante. speriamo bene altrimenti se non dovesse piacermi l'effetto faremo anche noi il muretto in cartongesso.

    ciao,
    lory

  • crispog
    Crispog Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 15:51
    Ciao!!!
    Anche secondo me l'idea del muretto era fotonica..
    se ti posso dare un consiglio opterei piu per un divano in tessuto..
    quasi stesso modello, cambia la ditta Poltronesofà.
    ecco il link: http://www.poltronesofa.com/garrya.htm
    con il modello che piu o meno rispecchia divani&divani.
    Che ne dici??

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 15:57
    Ciao!!!
    Anche secondo me l'idea del muretto era fotonica..
    se ti posso dare un consiglio opterei piu per un divano in tessuto..
    quasi stesso modello, cambia la ditta Poltronesofà.
    ecco il link: http://www.poltronesofa.com/garrya.htm
    con il modello che piu o meno rispecchia divani&divani.
    Che ne dici??

    Col muretto non c'entra il divano
    prendendo le misure il divano che mi piace col muretto non c'entra, cmq il divano non è un angolo brutto quindi per il momento niente muretto.

    forse una volta che ho il divano farò un mobiletto, invece del muretto...

    conosco il divano di poltrone e sofà, è più ingobrante di quello di divani e divani e devo dire che mi piace di più la linea di divani e divani e la pelle, ma è questione di gusti...grazie del consiglio!

    ciao a tutti
    Cri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI