• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-02 09:57:43

Idee su un arco


Daygo
login
31 Dicembre 2006 ore 14:15 3
Ciao a tutti...ho acquistato una casa nuova e ho un dubbio. c'è un soggiorno di 20mq e una cucina di 9mq. tra i due locali era prevista una parete di 3 metri ma ho preferito lasciare un'ambiente aperto facendo fare solo due spallette di 80cm l'una di larghezza (altezza fino al soffitto) e un buco in mezzo di 140 cm. Vorrei fare un'arco nel mezzo del buco ma sono indeciso su come chiederlo. A che altezza secondo voi è ideale averlo ?? Meglio un perfetto semicerchio o un'arco con una curvatura poco accentuata ???

Grazie a tutti e buon anno !!!

Ivan
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 08:37
    L'idea dell'arco è buona; per la forma dipende un po' dai gusti (personalmente io farei una curvatura non troppo accentuata); per l'altezza devi stare attento a garantire per almeno 70/80 cm l'altezza di legge.
    Un consiglio: non fare archi in stramezze da 8 cm (che diventano 10 cm con l'intonaco); in caso fai costruire affincata un'altra stramezza.
    Solo così diventa un'arco "importante".

    ciao

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 08:56
    Ciao prova a guardare le foto sulla discussione "fotografie riscaldamento a pavimento" (o qualcosa del genere); c'è un bellissimo arco che ha fatto venire anche a me la voglia di scopiazzare...
    Ciao

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 09:57
    CONCORDO CON ferdy68 E' PIU BELLO SE LA TRAMEZZA E' DI UNO SPESSORE ABBASTANZA RILEVANTE E 8 Cm MI SEMBRANO UN PO POCHINI. COMUNQUE PER OVVIARE BASTEREBBE SPESSORARE IL MURO DOVE C'E' L'ARCO FACENDO 'TIPO PILASTRI'.
    COME ARCO A ME PIACE MOLTO LA PIETRA, ORA PERO' VEDO ANCHE MOLTO IL LEGNO (CORNICI CURVATE DI LEGNO) E SINCERAMENTE E' MOLTO BELLO ANCHE QUELLO.
    LI HO VISTI ANCHE IN MATTONELLE MA NON MI PIACCIONO UN GRAN CHE.

    SALUTI

    CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI