menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-02 09:57:43

Idee su un arco

Daygo
login
31 Dicembre 2006 ore 14:15 3
Ciao a tutti...ho acquistato una casa nuova e ho un dubbio. c'è un soggiorno di 20mq e una cucina di 9mq. tra i due locali era prevista una parete di 3 metri ma ho preferito lasciare un'ambiente aperto facendo fare solo due spallette di 80cm l'una di larghezza (altezza fino al soffitto) e un buco in mezzo di 140 cm. Vorrei fare un'arco nel mezzo del buco ma sono indeciso su come chiederlo. A che altezza secondo voi è ideale averlo ?? Meglio un perfetto semicerchio o un'arco con una curvatura poco accentuata ???

Grazie a tutti e buon anno !!!

Ivan
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 08:37
    L'idea dell'arco è buona; per la forma dipende un po' dai gusti (personalmente io farei una curvatura non troppo accentuata); per l'altezza devi stare attento a garantire per almeno 70/80 cm l'altezza di legge.
    Un consiglio: non fare archi in stramezze da 8 cm (che diventano 10 cm con l'intonaco); in caso fai costruire affincata un'altra stramezza.
    Solo così diventa un'arco "importante".

ciao

• soft
    0
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 08:56
    Ciao prova a guardare le foto sulla discussione "fotografie riscaldamento a pavimento" (o qualcosa del genere); c'è un bellissimo arco che ha fatto venire anche a me la voglia di scopiazzare...
    Ciao

• mjkid79
    0
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 09:57
    CONCORDO CON ferdy68 E' PIU BELLO SE LA TRAMEZZA E' DI UNO SPESSORE ABBASTANZA RILEVANTE E 8 Cm MI SEMBRANO UN PO POCHINI. COMUNQUE PER OVVIARE BASTEREBBE SPESSORARE IL MURO DOVE C'E' L'ARCO FACENDO 'TIPO PILASTRI'.
    COME ARCO A ME PIACE MOLTO LA PIETRA, ORA PERO' VEDO ANCHE MOLTO IL LEGNO (CORNICI CURVATE DI LEGNO) E SINCERAMENTE E' MOLTO BELLO ANCHE QUELLO.
    LI HO VISTI ANCHE IN MATTONELLE MA NON MI PIACCIONO UN GRAN CHE.

SALUTI

CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI