Per una coppia...ma tra le mie esigenze c'é quella di renderla"rivendibile" e quindi adatta al maggior numero di esigenze.“Salve!
la ringrazio da parte di tutti i lettori, ora sarà più facile dare dei suggerimenti.
Una sola domanda per cominciare a percepire qulche esigenza più in particolare e potrebbe risultare utile forse a tutti:
sarà una abitazione per un single o per una coppia?
saluti e a presto...”
Buongiorno Architetto-ily,“Sarebbe anche consigliabile indicare la porta di ingresso.
Grazie.”
Davvero molto carino!“Buongiorno,
ecco una prima idea, zona notte a sx entrando un armadio e poi l'ingresso alla camera padronale, con cabina armadio.
A destra dell'entrata un antibagno con armadi (uno adibito a lavanderia), mentre entrati nel bagno allargando il vano di poco ho inserito un grande box doccia.
Un piccolo setto semicircolare in vetrocemento crea una zona pranzo con tavolo rotondo allungabile, come in un piccolo "bistrot".
La zona giorno quindi si sviluppa con un grande divano con letto per ospiti improvvisi, una poltroncina, il tutto frontale alla parete attrezzata, la quale divide la zona cucina attrezzata con due colonne che ho inserito dopo la portafinestra (alle spalle del bagno).
Ovviamente questa è una soluzione ma tante altre se ne possono avere dal servizio esclusivo di lavorincasa.it:
progetto-arredamento-a-mano-libera dove si potrà ottenere con costi contenuti un progetto disegnato a mano libera in effetto 3D.”
Salve,“Davvero molto carino!
Non mi è chiaro se la cucina è divisa da una muratura o solo da una parete attrezzata...I limiti che vedo sono le porte di bagno e antibagno, che in realtà stando alle misure non potrebbero essere a scrigno e il tavolo un pò troppo piccolo...sono poi incuriosita dal mobile previsto di fronte al letto...é un lungo piano scrivania con panca e pc con sedia ad un'estremità?”
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un... |
Notizie che trattano Idee ristrutturazione - 40024 che potrebbero interessarti
|
MoodboardSoluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori |
Progetto CasaSoluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro. |
Consigli per rendere funzionali gli spazi di una tavernettaSoluzioni progettuali - Idee per arredare una tavernetta sfruttando ogni spazio: soluzione progettuale per una taverna moderna, attrezzata e confortevole per la convivialità e il relax |
Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadratoZona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità. |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Idee per progettare una cucina piccola con piano snackCucine moderne
- Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti |
Idee progettuali per arredare una casa di 80 mqSoluzioni progettuali - Come arredare una casa di 80 mq: cucina angolare con bancone a isola, salotto con parete attrezzata ad angolo, armadi su misura per camere, corridoio e ingresso |
Progettazione onlineArchitettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online. |
Coaching dell'abitare e progettazione d'interniSoluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione. |