Noi siamo una giovane coppia in procinto di sposarsi e con la speranza di avere dei bimbi.“Bene,
ora si vede e deduco da quanto lei ha chiesto, che una cucina di 3,50, mt vada benissimo.
Invece la visione globale, vista con il soggiorno-salotto si può migliorare, o sacrificare a vantaggio della cucina.
Per pensare ad una soluzione o proporle di primo acchito un'idea, ci dovrebbe indicare con precisione il nucleo famigliare, per studiare bene le varie funzioni in modo razionale ed adeguato alle vostre esigenze.
Saluti e a presto”
Ecco,“Noi siamo una giovane coppia in procinto di sposarsi e con la speranza di avere dei bimbi.
La mia necessità è quella di avere una casa "pratica" nel particolare la zona giorno.
In questa soluzione progettata, la cucina la vedo un po piccolina, o forse non come l'ho sempre immaginata, io penso infatti che la cucina sia il fulcro di una casa, e poi preferirei riuscire ad avere all'interno della cucina stessa un piccolo tavolo dove poter consumare i pasti quando si è in 2/3 senza dover andare nella sala da pranzo.
Rileggendo il mio primo post forse ho dato una spiegazione un po contorta, ma con la pianta credo si capisca meglio...comunque la prima scala che vedete sale ad una casa al primo piano, indipendente dalla mia, che invece si accede dal porticato, mentre sopra le camere da letto è stato creato un soppalco dove verrebbe uno studio a vista, un'altra camera e un bagno.
Grazie Previatoantonio per la tua disponibilità, sarei felicissima di avere un vostro parere.”
Ok, ma dall'alto della sua esperienza quale di queste rappresenta la migliore soluzione?“Scordavo,
nella precedente risposta di ricordarle il nuovo posizionamento del termocamino a sinistra tra il divano e il setto murario che divide la cucina.
In merito alle modifiche della zona notte si potrebbe anche valutare, la sua idea.
Quindi direi che prima di procedere per il resto dei lavori chieda un progetto di massima, in quel caso può fare richiesta del servizio esclusivo dai costi contenuti di avorincasa:
progetto-arredamento-a-mano-liberaSaluti e a presto”
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di... |
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi... |
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina. |
Notizie che trattano Idee progettazione cucina che potrebbero interessarti
|
Cucina a trapezioCucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri. |
La cucina e il livingCucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living. |
Idee per progettare una cucina piccola con piano snackCucine moderne
- Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti |
Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucinaImpianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi. |
Cucine e piani cottura ad hoc per una postura correttaCappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani. |
Cucina per casa vacanzeCasa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza. |
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Progetti cucine: soluzioni personalizzate d'arredoCucine moderne
- Progetti per cucine, pensate su misura degli spazi e per le specifiche esigenze: con isola o con penisola di lavoro, garantendo agevoli passaggi tra gli arredi. |
Posizione ideale del piano cottura in cucinaCappe e piani cucina - Il piano cottura può essere posizionato a parete, su un'isola o penisola in cucina, lasciando uno spazio di piano di lavoro, tra zona cottura e zona lavaggio. |