• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-16 15:06:27

Idee per uno zoccolo

Marco.santilli
login
10 Dicembre 2008 ore 08:18 2
Ho una casa ad un piano.

Tutta intonacata giallo ocra ed ho alcune parti in faccia a vista

Ad esempio:

Sopra la finestra ho i mattoni messi per "coltello"
Sotto la finestra invece della solita pianchetta di marmo ho le pianelle

Ora vorrei realizzare sempre con mattoni faccia a vista la zoccolo di circa 30-40 cm che gira tutto intorno a casa.

Stiamo studiando con il giometra la forma di questo zoccolo

Avete alcune idee, anche con foto, da propormi per come disporre i mattoni ("listelli") per fare lo zoccolo?

Ciao e grazie
  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 14:35
    Ciao! Di possibilità ce ne sono un sacco. Io ti consiglio di vedere anche su Google magari ricercando per immagini con parole chiave quali: battiscopa, posa pietra vista, o posa pavimento (o ancora la posa delle mattonelle dei bagni visto che spesso si fa la prima fila diversa dalle altre ) Ci sono un sacco di possibilità come formare dei disegni di mattonelle in pietra vista miste orizzontali o verticali, metterle oblique, insomma bisognerebbe un po vedere il resto della casa

• marco.santilli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2008, alle ore 15:06
    Io mi riferivo allo zoccolo esterno per la casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI