• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-26 13:15:00

Idee per un wc nascosto?


Anonymous
login
26 Novembre 2008 ore 07:35 5
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per risolvere un mio problema:

non ho proprio spazio per creare un secondo bagnetto a casa mia ma servirebbe tanto !

Ho una specie di lavanderia con le pareti rivestite in legno in cui è presente la lavatrice e la caldaia del gas (compatta e per niente antiestetica) ed è un localino molto carino e mi spicerebbe tanto rovinarlo con un vaso wc!

Conoscete dei wc a scomparsa che ad es. si mimetizzano da piccolo mobile oppure avete qualche altra idea ?

Sbizzarritevi con le vostre idee !
Grazie !
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 09:29
    Vabbè mica lo metti in salotto

    ma questa lavanderia quanto è grande? non ci strarebbe una paretina con porta scorrevole?
    ps: lo scarico c'è?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 10:03
    Ho in mente un wc a scomparsa nel muro, non saprei dirti se è ancora in produzione, ma costava un occhio della testa...

  • iacometta
    Iacometta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 11:37
    La lavanderia è piccolina (circa 6 mq) e lo scarico c'è ( in un angolo).
    L'idea della paretina non è male: secondo voi mini-wc più mini-mini-lavandino quanto potrebbe occupare stretto stretto ?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 12:26
    Dipende da come son fatti quei metri quadri...se 3x2 e lavatrice e caldaia sono dalla parte opposta direi che di sicuro ci stanno entrambi anche non mini.
    visto che il locale è rivestito in legno potresti fare un tramezzo fisso in legno con un'anta scorrevole... magari con sopraluce ampio per illuminare e aerare.

  • iacometta
    Iacometta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 13:15
    Il locale è 2x3 ma la caldaia, lavatrice e scarico sono sul lato da 2.
    Potrei mettere la lavatrice sotto la caldaia.
    La porta di ingresso è sull'altro lato di 2 metri mentre lungo il lato da 3 metri c'è una finestra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI