• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-08-06 09:57:42

Idee per gestire battiscopa sul laminato

Lucamascaro
login
03 Agosto 2012 ore 16:18 1
Ciao a tutti,
in questi giorni sto posando un laminato color ciliegio con tappetino integrato nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato sopra a delle piastrelle già presenti, in particolare nella stanza principale:

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/484424_10151984309155343_1815468391_n.jpg

Il problema è che tutti i battiscopa sono fatti delle medesime piastrelle e creano un certo spessore. Non potendole forare e non volendogli incollare sopra un ulteriore battiscopa in legno avete qualche idea con cui potrei gestire l'appoggio a muro del laminato considerando che gli devo lasciare quel mezzo centimetro di margine?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2012, alle ore 09:57
    Non vedo, al momento, soluzioni diverse se non rimuovere totalmente il vecchio battiscopa o incollare con silicone degli elementi anche metallici, ad esempio in acciaio inox, adeguatamente sagomati per coprire lo spazio del mezzo centimetro e l'altezza dello zoccolino.

E' chiaramente una soluzione che deve tenere conto dei gusti personali e dell'ambiente.
    Sarei inoltre curioso di conoscere altre alternative suggerite dagli utenti....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 06 Marzo 2026 ore 17:11 7
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 05 Marzo 2026 ore 19:47 3
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
348.916 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI