menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-05 12:02:21

Idee per camera da letto

Kicco
login
05 Marzo 2007 ore 11:03 3
Salve a tutti,
devo arredare una camera da letto delle dimensioni 4x4 così fatta:
http://img410.imageshack.us/img410/5844/immaginepe9.th.png
Vorrei movimentarla con del cartongesso e con delle imbiancature particolari:
Potete darmi delle idee?
L'armadio è scorrevole a 4 ante tutto in vetro col. panna e letto foderato marrone e arancione
Grazie mille!!!
  • tulliamania
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 11:22
    Salve a tutti,
    devo arredare una camera da letto delle dimensioni 4x4 così fatta:
    http://img410.imageshack.us/img410/5844/immaginepe9.th.png
    Vorrei movimentarla con del cartongesso e con delle imbiancature particolari:
    Potete darmi delle idee?
    L'armadio è scorrevole a 4 ante tutto in vetro col. panna e letto foderato marrone e arancione
    Grazie mille

l'apertura della porta mi sembra un po' grande rispetto al letto, hai una porta scorrevole?
    io non aggiungerei cartongesso o altre strutture, secondo me più spazio libero hai in camera da letto e meglio è, piuttosto puoi metter una cassettiera sulla parete libera.
    imbiancature particolari..va molto lo spugnato, visti i colori io starei sull'arancione, tenendo la parete dietro al letto più carica (un paio di tonalità in più) rispetto alle altre.

• kicco
    0
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 11:28
    Le misure non sono in scala e considera cha la parete è 4 metri e l'apertura della porta è 80
    L'armadio è 375x260x62
    Non faresti nessun motivo neppure sul soffitto?
    Grazie di nuovo!!!

• tulliamania
    0
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 12:02
    Ok, allora il letto ti arriva molto più in giù e io boccerei il cartongesso e metterei una cassettiera, o un mobile o una libreria.
    se avevi una porta scorrevole (ma puoi farlo anche con una porta normale) e vuoi creare un po' di gioco puoi mettere una porta con una parte in vetro e farti fare il vetro con delle venature o dei motivi che riprendono i colori delle pareti.

a me il soffitto colorato non piace, ma è una cosa che va a gusti (un'amica ha dipinto la camera di verde e il soffitto giallo, sono colori tenui e l'accostamento sta bene, ma tutte le sere si addormenta guardando il soffitto giallo e dopo 8 mesi si sta già stancando). devi solo considerare che quando ti sdrai sul letto lo vedi e alla lunga può stancarti.
    se ti piace puoi creare tu dei motivi o prenderne di già fatti (nei colorifici trovi delle forme tipo stencil su cui puoi pitturare e poi rimuovere per creare le forme) o addirittura pitturarlo tutto di un colore, ma allora ti consiglierei sicuramente uno spugnato o simili, per dare un po' di movimento. in entrambi i casi userei dei colori abbastanza neutri

cmq ripeto, è un'opinione, poi va a gusti..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI