menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2010-02-08 11:08:48

Idee per applique in salotto

Mara-e-max
login
30 Marzo 2007 ore 11:15 3
Ciao a tutti, vorrei mettere gli applique in salotto perché sono stufa di vedere quegli odiosi fili che escono dal muro con tanto di lampadina!!
Al momento nel salotto ho solo il divano e dovrei... spero a breve.... arredarlo ... lo stile sarà una via di mezzo tra il moderno e il classico.... vorrei dei mobili in legno che abbiano una linea essenziale e pulita!!!
I muri sono decisamente colorati, abbiamo fatto un arancio caldo con una specie di spugnatura ( fatta però con una spatola che ha degli straccetti attaccati).
Questo è per farvi capire a grandi linee com'è l'ambiente!!
Ora il problema è scegliere lo stile dell'applique, noi saremo propensi ad optare per quelle luci che si trovano nei negozi etnici.... tanto per capirci quelli fatti con i fogli di carta di riso o di mais!!
Ma ho qualche dubbio perché me li hanno sconsigliati in quanto poco funzionali, belli esteticamente ma fanno poca luce!!
Avete suggerimenti e consigli.

Grazie
  • aristide nardelli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 21:29
    Può sembrare banale ma gli apparecchi di illuminazione non sono fatti tutti per illuminare.
    Esistono apparecchi che "fanno luce" ed altri che "si" illuminano per diventare più belli.
    Le lampade di cui parli tu appartengono alla seconda categoria.
    Se vuoi illuminare cambia articolo.
    cordiali saluti

• mara-e-max
    0
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 08:05
    Grazie per la risposta!... era come pensavo .... mi sa che dovremo optare per degli applique che "fanno luce" ... il problema sta nel scegliere il tipo di luce che meglio si adatta al nostro salotto!!!
    Il secondo problema è il prezzo!... solitamente queste luci hanno prezzi spropositati....

• mandimandi
    0
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 11:08
    Prova a dare un occhiata su questo sito, hanno bellissime applique:

E' SEVERAMENTE EFFETTUARE PUBBLICITAì NON AUTORIZZATA NEL FORUM.

SIETE PREGATI DI UTILIZZARE I CANALI UFFICIALI.

LO STAFF

Spero di esserti stato d'aiuto,
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI