• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-05 09:50:13

Idea precisa su sedia. ma non riesco a trovarla in giro.


Darude
login
24 Agosto 2011 ore 09:41 5
Ciao a tutti.

Ho un'idea precisa sulla sedia che vorrei per il tavolo in cucina che è un'ambiente unico col soggiorno.

Il problema è che avere le idee chiare a volte è molto peggio di non averle.

Vorrei sapere se qui c'è qualcuno più bravo di me a scovarla o se proprio impossibile avvinarsi al modello.

La sedia che vorrei deve avere questa struttura:

http://www.lasediasrl.it/Products/Sedia_Mod.Wave.365..1.wave.365_1Z.jpg

Ovvero telaio in acciaio (non importa se satinato o cromato), gambe indifferente se le 4 normali o "a slitta", basta che abbia questa forma che è una forma abbastanza comune Mi sembra. Schienale un pelo allungato, seduta normale ecc...

Quello che proprio non riesco a trovare è che sia rivestita in tessuto.Che ci crediate o no trovo solo rivestita di quella retina in polipropilene o eco pelle o plastica... incredibile no?

La vorrei rivestita di tessuto nero o grigio scuro.
Qualcosa che si avvicina molto lo ha Calligaris ma a un prezzo che và oltre alle mie tasche, vorrei stare intorno alle 100? a sedia, non di più, meglio se meno, sopratutto se ci sia eventuale spedizione, sono di Torino.

A voi per caso Vi è passato sotto al naso qualcosa di simile? Conoscete qualcuno che ha questo tipo di sedia?

Grazie in anticipo a tutti.
  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 09:43
    Hai provato a guardare da Ikea?
    Quando sono andata a farci un giro l'altra settimana per la mia cucina ne ho viste di simili. Sul sito però non ci sono tutti i prodotti quindi dovresti fare un giro proprio nel negozio.

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 10:35
    Onestamente no, non sono andato da Ikea per il solito motivo comune, "la qualità".

    Non sò, da Ikea comprerei tutto credimi, comprerei un tavolino per il salotto, un comodino per il letto, un divano letto per gli ospiti, ma un qualcosa che Mi serve ogni giorno sono un pò scettico. Per carità tutto si usura e si consuma.
    Ad ogni modo sono talmente disperato che se trovo il modello che Mi garba penso lo prenderei ugualmente.

    Farò sapere.

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 11:46
    Hahaha comprendo lo scetticismo, ma non è la prima volta che acquisto da ikea e ho amici che hanno cucine ikea da parecchi anni. NOn una pecca. Probabilmente non dureranno 30 anni però c'è anche da dire che io per la cucina ho speso 3000 euro ed è davvero grande. Per la stessa tipologia mi hanno chiesto 12000 euro e non da mobilieri rinomati, ma da mobilandia!!!!
    Se proprio mi dovesse durare... che so... 10 anni... be' potrò sempre prenderne un'altra e cambiare stile!!!

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 11:55
    Aggiungo.... mi è venuto in mente ora... le cucine ikea sono prodotte dalla Snaidero e gli elettrodomestici pur avendo nomi assurdi sono Whirpool.
    E' un po' come la storia dei divani. Non so se hai mai visto report... ma i divani di alcune note marche erano prodotte da laboratori cinesi e lo stesso tipo di divano in altri negozzi costava meno della metà. Alle volte paghi il marchio, ma non è sinonimo di migliore qualità.

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 09:50
    Ciao simona, finalmente sono riuscito ad andare all'Ikea ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse la caso mio, c'erano molte sedie di stoffa ma con telai in legno e queste gambe enormi...

    Ho trovato qualcosa invece da Semeraro, anche se la struttura è rivestita anch'essa di tessuto quindi non sò se è di acciaio... visto il costo e il peso ridicolo presumo che il telaio sia in plastica.

    Ho dei dubbi a comprarle tutte interamente foderate in tessuto in quanto le gambe sono sempre a contatto con le scarpe e questo potrebbe danneggiare il tessuto dopo un pò di tempo, consumarlo...

    Mi stò rassegnando sempre di più a donare un organo per comprare le Easy della Calligaris ma almeno sono come voglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI